Come compilare il modulo autocertificazione?

Come compilare il modulo autocertificazione?

Come compilare il modulo autocertificazione?

Le regole per compilare l'autocertificazione sono semplicissime. Basta inserire i dati richiesti, barrare la casella relativa alla motivazione per la quale si è effettuato lo spostamento in deroga alle disposizioni previste e indicare l'indirizzo di partenza e arrivo.

Cosa scrivere su identificato a mezzo?

Identificato a mezzo di” indica il documento che si sta usando per certificare o autocertificare l'identità del soggetto. Sarà quindi seguito dal tipo di documento di identità (carta d'identità, patente, passaporto o altro documento) e dal suo numero (nr.

Cosa scrivere in merito allo spostamento?

Rispetto ai precedenti non è cambiato molto ma contiene soltanto uno spazio in più per fornire ulteriori indicazioni sul motivo dello spostamento (ultimo rigo: 'in merito allo spostamento, dichiaro inoltre che'…).

Cosa succede se non ho l'autocertificazione?

Il fatto di non avere con l'autocertificazione non implica automaticamente la multa, contrariamente a quanto pensano alcuni cittadini. Chi viene fermato dalle Forze dell'ordine può compilare il modulo sul momento, in presenza degli agenti.

Cosa scrivere nell autocertificazione per andare a trovare i parenti?

Cosa scrivere dunque sull'autocertificazione? Basta barrare la casella "altri motivi ammessi dalle vigenti normative" specificando che lo scopo dello spostamento è quello di recarsi a casa di un parente solo una volta per quel dato giorno e che si rientrerà a casa entro le 22. Altrimenti si dovrà dormire da lui.

Qual è il nuovo modello di autocertificazione PDF?

  • Il nuovo modello di autocertificazione in pdf, pubblicato dal Ministero dell’Interno in formato editabile il , prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante.

Quando deve essere scaricato il modulo di autocertificazione degli spostamenti?

  • Dovrà essere scaricato, compilato ed esibito agli agenti di polizia in caso di controlli il nuovo modulo di autocertificazione degli spostamenti che verrà messo a disposizione dal 4 maggio 2020, data di avvio della Fase 2 dell’emergenza coronavirus. I casi in cui servirà e le novità sugli spostamenti sono contenuti nel DPCM del 26 aprile 2020, ...

Qual è il modulo di autocertificazione generica editabile?

  • Il fac simile di autocertificazione generica editabile è proposto in due formati, DOC e PDF. Il modulo DOC può essere aperto e modificato in modo molto semplice, utilizzando un programma come Word, in modo da essere utilizzato come esempio per scrivere l’autocertificazione.

Quando sarà necessario il modulo di autocertificazione per gli spostamenti tra regioni?

  • Nuovo modulo autocertificazione spostamenti tra regioni: dal 18 maggio 2020 bisognerà utilizzare il modello in pdf solo in casi limitati. Il modulo di autodichiarazione per gli spostamenti non sarà più necessario all’interno della regione. Per gli spostamenti interregionali sarà invece obbligatorio fino al 2 giugno 2020.

Post correlati: