Come avere i preservativi gratis?
Sommario
- Come avere i preservativi gratis?
- Chi ha diritto alla contraccezione gratuita?
- Quanto costa l'impianto contraccettivo sottocutaneo?
- Come avere la pillola gratis Lombardia?
- Quando costa per mettere la spirale?
- Dove fare impianto sottocutaneo?
- Come si toglie l'impianto contraccettivo sottocutaneo?
- Come influisce la pillola del giorno dopo sul ciclo?
Come avere i preservativi gratis?
Per ricevere gratuitamente il contraccettivo è necessario effettuare un colloquio informativo e visita specialistica nei consultori familiari/Spazio giovani/Spazio Giovani Adulti dell'Azienda.
Chi ha diritto alla contraccezione gratuita?
Chi ha diritto alla contraccezione gratuita
- giovani dai 14 ai 25 anni;
- adulti tra i 26 e i 45 anni con fascia economica ERA/EIA o con codice di esenzione: E02 disoccupati e familiari a carico. ...
- donne tra i 26 e i 45 anni, entro 12 mesi dal parto o entro 24 mesi dall'interruzione della gravidanza.
Quanto costa l'impianto contraccettivo sottocutaneo?
Stessa cosa per l'inserto sottocutaneo, che in Italia dura 3 anni per 195 euro (più il costo del ticket per applicarlo). Più economica la spirale al rame (Iud), che va dai 40 ai 70 euro più il ticket e il costo della visita, per la durata di 5 anni.
Come avere la pillola gratis Lombardia?
In Lombardia preservativo e pillola gratis per chi ha meno di 24 anni.
Quando costa per mettere la spirale?
Quanto costa? Il prezzo è variabile in base al tipo, indicativamente dai € per una durata che può arrivare a coprire 5 anni di efficacia. Quando si mette? La spirale in rame può essere inserita in qualsiasi fase del ciclo mestruale.
Dove fare impianto sottocutaneo?
L'impianto viene inserito dal ginecologo sottocute in ambulatorio, nel braccio non dominante con un applicatore monouso (non è necessario effettuare incisioni) con o senza anestesia locale: tutta la procedura richiede circa 2 o 3 minuti. Una volta inserito l'efficacia contraccettiva dura fino a 3 anni.
Come si toglie l'impianto contraccettivo sottocutaneo?
Individuata l'esatta localizzazione dell'impianto, tramite palpazione, il ginecologo, con l'aiuto di un anestesista, effettua un'anestesia dell'area. Successivamente, il ginecologo effettua una piccola incisione e procede alla rimozione del dispositivo tramite una pinza chirurgica.
Come influisce la pillola del giorno dopo sul ciclo?
Poiché è stata dimostrata la possibilità della pillola di inibire o ritardare l'ovulazione è possibile, dopo l'assunzione della pillola d'emergenza, che il ciclo mestruale in corso sia irregolare, con la comparsa del flusso mestruale in anticipo o in ritardo rispetto alla norma.