Dove è successo l'alluvione in Germania?

Dove è successo l'alluvione in Germania?

Dove è successo l'alluvione in Germania?

Piogge copiose e incessanti hanno causato alluvioni e gravi danni, soprattutto nella Renania Settentrionale-Westfalia e nella Renania-Palatinato.

Quando è successo l'alluvione in Germania?

Nella valle dell'Eifel, sei edifici crollati nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 luglio e altre 25 abitazioni sono ancora in pericolo di crollo. Secondo gli ultimi aggiornamenti, vi sarebbero 93 vittime accertate, mentre i dispersi sarebbero 1300.

Dove ha colpito il maltempo in Germania?

Nella regione più colpita, la Renania-Palatinato, sono al lavoro 15mila tra militari e soccorritori, mentre gli elicotteri continuano a soccorrere i residenti bloccati sui tetti per sfuggire all'acqua.

Cosa è successo in Germania col maltempo?

Germania sotto choc: 81 morti e centinaia di dispersi per le inondazioni. AGI - Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime provocate dai nubifragi che hanno investito diversi Paesi del Nord Europa: in Germania sono morte almeno 81 persone e centinaia risultano disperse.

Dove sono state le inondazioni in Germania?

Piogge intense hanno causato inondazioni anche negli stati del Baden-Wurttemburg e in Sassonia, dove una persona risulta scomparsa.

Quanta acqua alluvione Germania?

Quanta pioggia è caduta? Nella Renania settentrionale-Vestfalia sono caduti 154 litri di pioggia per metro quadrato nelle 24 ore prossime a giovedì 15 luglio, rispetto alla media di 87 litri nell'intero mese di luglio. Nel distretto Ahrweiler addirittura 207 litri per metro quadro in nove ore.

Dove ci sono state le inondazioni in Germania?

Piogge intense hanno causato inondazioni anche negli stati del Baden-Wurttemburg e in Sassonia, dove una persona risulta scomparsa.

Quanta acqua e piovuta in Germania?

Si parla di circa 250 mm caduti in poco più di ora: una quantità d'acqua pari a più della metà annua per le quelle regioni, concentrata in pochissimo tempo. Le immagini che arrivano dalla Renania e dalla Vestfalia sono catastrofiche e, purtroppo, ci ricordano quanto Genova ha vissuto nel non troppo lontano 2011.

Quanti millimetri di acqua sono caduti in Germania?

Cosa è successo? In poche ore sono caduti intorno a 250 mm di pioggia su quest'area ristretta, una quantità che normalmente richiede alcuni mesi per essere registrata. I corsi d'acqua sono esondati provocando estese alluvioni con interi paesi le cui strade si sono trasformate in fiumi di acqua e fango.

Cosa è successo in Germania e in Belgio?

Alluvione Germania e Belgio, almeno 118 vittime e oltre mille dispersi: 'Ruscelli diventati fiumi in piena'. Seehofer: 'Colpa della crisi climatica'

Post correlati: