Dove scaricare autocertificazione ottobre 2020?
Dove scaricare autocertificazione ottobre 2020?
Il sito del Ministero dell'Interno ha messo online il modulo di autocertificazione aggiornato a ottobre 2020 e divenuto obbligatorio per circolare in Campania, Lazio e Lombardia durante le ore del coprifuoco.
Dove scaricare l'autocertificazione Natale 2020?
Vediamo quindi come compilare il documento e dove è possibile scaricare il pdf da stampare. Nei giorni 24, 26, 26, 27 e 31 dicembre e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio l'Italia è zona rossa: per uscire di casa servirà il modulo di autocertificazione che è possibile scaricare dal sito del ministero dell'Interno.
Come fare autocertificazione nascita?
Le dichiarazioni vanno presentate in carta semplice, compilando il modulo allegato o quelli disponibili negli uffici comunali o scrivendo su carta libera. L'autocertificazione deve essere firmata dall'interessato; la firma non deve essere autenticata e quindi è esente da imposta di bollo.
Dove si fa l'autocertificazione?
Le autocertificazioni possono infatti essere presentate a mano o inviate per posta, via fax o via telematica agli uffici a cui sono dirette. Con l'introduzione della normativa sulla tutela dei dati personali (Legge sulla Privacy) è inoltre necessario inserire una "liberatoria", che, in base all'art. 13 del D.
Quando serve l'autocertificazione dicembre 2020?
Quando e dove serve l'autocertificazione Dal 28 al 30 dicembre ed il 4 gennaio, giorni in zona arancione, servirà per uscire dal proprio comune. Sempre, invece, è necessaria dalle 22 alle 5 (fino alle 7 a Capodanno), con in vigore il coprifuoco notturno.
Cosa contiene il certificato di nascita?
L'estratto per riassunto dell'atto di nascita è il documento che riporta in modo completo le notizie contenute nell'atto di nascita presente nel relativo registro di stato civile, ovvero, nome, cognome, luogo, data e ora di nascita con le eventuali annotazioni (per esempio matrimonio, divorzio, tutela).