Come faccio a sapere la mia macchina che modello è?
Come faccio a sapere la mia macchina che modello è?
I codici identificativi riportati sul libretto o sulla carta di circolazione sono:
- A - Targa del veicolo.
- B - Data della prima Immatricolazione.
- C - Dati del proprietario o intestatario:
- D.1 - Marca del veicolo.
- D.2 - Modello del veicolo.
- D.3 - Denominazione commerciale.
- E - Numero Telaio del veicolo.
- F - Massa.
Come si fa a sapere il modello dell'auto?
Il codice VIN o, più semplicemente, Numero di Telaio è un codice alfanumerico univoco, composto da 17 caratteri, che viene attribuito a un veicolo al momento della sua creazione: serve a identificare la casa costruttrice, il modello, l'anno di produzione e lo stabilimento di provenienza.
Qual è il veicolo info targa?
- Veicolo info targa (Android / iOS/iPadOS) — app che consente di controllare le caratteristiche tecniche di un veicolo, la copertura assicurativa, sapere se è stato rubato o meno e anche di calcolare il bollo, tutto semplicemente digitandone la targa. Ha una bella interfaccia utente ed è semplicissima da usare.
Cosa rivela la targa dell’auto?
- La targa dell’auto rivela preziose informazioni, tra cui l’ identità del proprietario. Ci possono essere diversi motivi per cui una persona può essere interessata a scoprire nome e cognome di chi guida una determinata macchina.
Come si può risalire al proprietario di un’auto dal numero di targa?
- In alternativa alla banca dati online, gli automobilisti che desiderano risalire al nome del proprietario di un’auto dal numero di targa possono recarsi direttamente presso l’ ufficio provinciale ACI del PRA. Per conoscere la sede più vicina al proprio Comune di residenza è disponibile un comodo strumento di ricerca a questo indirizzo.