Quanto costa il passaggio di proprietà di uno scooter 50 cc?
Sommario
Quanto costa il passaggio di proprietà di uno scooter 50 cc?
Per quanto riguarda i motocicli con cilindrata inferiore o uguale ai 50cc il passaggio di proprietà è gratuito (in quanto non è un bene registrato al PRA) mentre per i motoveicoli con cilindrata superiore a 50cc il costo del contratto di vendita ha un importo fisso di 84 euro.
Come fare passaggio proprietà ciclomotore?
È necessario fare il “trapasso” con un atto di vendita ufficiale (che deve essere autenticato) e contemporaneamente richiedere alla Motorizzazione Civile, a carico dell'acquirente, un nuovo Certificato di Proprietà (C.d.P.) e l'aggiornamento della Carta di Circolazione.
Quanto costa il certificato di sospensione ciclomotore?
40 euro L'operazione è gratuita se avviene contestualmente alla reimmatricolazione da parte del compratore, se invece la targa viene solamente sospesa c'è un costo di 40 euro.
Quanto costa il passaggio di proprietà di uno scooter 100?
Se ci si muove da soli, il costo passaggio proprietà moto sarà di circa 100 euro, di cui 32 euro per imposta di bollo e trascrizione al PRA, 16 euro per l'aggiornamento della carta di circolazione, 9 per i diritti dovuti alla motorizzazione, 16 di marca da bollo, 27 per i versamenti all'ACI e 1 euro per i diritti di ...
Come fare sospensione targa?
Di conseguenza, per sospenderla (temporaneamente o definitivamente) bisogna consegnare, ad una qualsiasi agenzia per le pratiche automobilistiche o direttamente all'ufficio competente locale della Motorizzazione Civile, alcuni documenti e attestazioni di versamenti effettuati.
Come fare passaggio di proprietà cinquantino?
Per il passaggio di proprietà di un ciclomotore usato bisogna rivolgersi all'ufficio locale della Motorizzazione Civile, a un centro servizi autorizzato o a un'agenzia di pratiche auto. Nei centri e nelle agenzie i costi sono più alti perché si paga anche il servizio (ma i tempi sono più rapidi).