Quanto vengono pagati i voucher?
Quanto vengono pagati i voucher?
E' composto da titoli di pagamento (voucher Inps) del valore nominale di 10 Euro, da usare per retribuire attività lavorative della durata massima di 1 ora. Il compenso effettivo del prestatore è pari a 8 Euro.
Quando vengono pagati i voucher dell'Inps?
Inps eroga il compenso al lavoratore entro quindici giorni del mese seguente a quello in cui si è svolta l'attività di lavoro.
Chi viene pagato con voucher?
I VOUCHER, anche chiamati buoni lavoro erano stati introdotti per permettere e stimolare la retribuzione legale dei lavori accessori o saltuari; lavori quali le ripetizioni scolastiche, le pulizie domestiche, i lavori stagionali agricoli e turistici.
Come si fa ad attivare i voucher?
Per poter attivare una prestazione occasionale, è innanzitutto necessario che committente e lavoratore si registrino, con le loro credenziali, all'interno del portale Inps. Si accede, poi, a un'apposita piattaforma telematica, nella quale il committente dovrà attivare la prestazione inserendo un'apposita comunicazione.
Come pagare prestatore con libretto famiglia?
Basta acquistare il Libretto: mediante versamenti tramite F24 modello Elide, con causale LIFA. tramite il "Portale dei pagamenti" INPS e utilizza i voucher INPS da 10 euro per pagare il prestatore.