Quando le gengive sanguinano?

Quando le gengive sanguinano?

Quando le gengive sanguinano?

Nella maggior parte dei casi, gengive sanguinanti sono un chiaro segnale di un processo infiammatorio in atto (gengivite). Un sintomo, questo, da non sottovalutare, dato che può evolvere in una malattia degenerativa chiamata parodontite e, secondo diversi studi scientifici, accrescere il rischio cardiovascolare.

Quali colluttorio si possono usare in gravidanza?

clorexidina In gravidanza non si può utilizzare il collutorio. Anche in gravidanza è consigliabile utilizzare un collutorio fluorato privo di alcol. Il collutorio a base di clorexidina durante la gravidanza solo se indicato espressamente dal dentista e mai come libera iniziativa della paziente..

Quando le gengive si gonfiano?

Le gengive gonfie possono essere il sintomo di molte condizioni diverse, da infiammazioni come la gengivite all'aumento del flusso del sangue durante la gravidanza, passando per carenze nutrizionali e infezioni. In questi casi le gengive possono diventare sporgenti e, a volte, arrossarsi.

Cosa fare per le gengive che sanguinano?

Rimedi per le gengive sanguinanti

  1. Continuare la normale cura orale quotidiana.
  2. Utilizzare scovolino o filo interdentale.
  3. Usare uno spazzolino monociuffo o a setole morbide.
  4. Rimedi naturali con olii essenziali e acqua.
  5. Utilizzare un dentifricio apposito per gengive sanguinanti.

Che detergente intimo usare in gravidanza?

Saugella Detergente intimo in gravidanza, Saugella Il tipo di detergente più indicato per la gravidanza è il Saugella verde.

Post correlati: