Come abbreviare gentilissima professoressa?

Come abbreviare gentilissima professoressa?

Come abbreviare gentilissima professoressa?

Volendo usare una formula di rispetto rivolgendosi per iscritto, per la prima volta, a una persona di sesso femminile, è consigliabile l'uso di Gent.ma (gentilissima): Gent.ma Dott. ssa. Mi raccomando a non dimenticare i punti, posti là dove comincia l'abbreviazione. Egr.

Quando usare gentile e quando Egregio?

Egregioè più formale, direi quasi protocollare, “gentileè più amichevole: per una fattura è certamente più adatto il primo, per una lettera dipende dal rapporto che si ha con l'ingegnere.

Come si chiede un appuntamento ad un professore?

Nella fattispecie devi indicare nell'oggetto del messaggio che desideri prenotare un appuntamento con il professore di tuo interesse. Magari, puoi usare la formula “Richiesta appuntamento durante il Suo orario di ricevimento“, “Prenotazione appuntamento durante orario di ricevimento” o un'altra formula simile.

Come iniziare mail docente universitario?

Ti consiglio di iniziare l'email con un aggettivo di circostanza, una classica formula che esprima cordialità e formalità, per esempio: “egregio“, oppure “gentile“, seguito dal titolo del destinatario del messaggio, in questo caso il tuo professore quindi “Professor” o anche l'abbreviazione “Prof.” va bene.

Qual è l'abbreviazione di insegnante?

Prof. Prof., Prof.

Post correlati: