In quale regione si trova Avezzano?

In quale regione si trova Avezzano?

In quale regione si trova Avezzano?

Provincia dell'Aquila Avezzano/Provincia Avezzano è il secondo comune più grande della provincia dell'Aquila per popolazione residente. Le località Antrosano, Cese, Paterno, San Pelino e Santuario Di Pietracquaria possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale. Cerca le località con cap 67051 ed i comuni con prefisso 0863.

Dove trovare Avezzano?

Avezzano
Avezzano comune
StatoItalia
RegioneAbruzzo
ProvinciaL'Aquila
Amministrazione

Quanto è alto Avezzano?

695 m Avezzano/Altitudine L'area del Comune appartiene alla zona altimetrica denominata montagna interna. Il centro abitato di Avezzano si trova ad una'altitudine di 695 metri sul livello del mare: l'altezza massima raggiunta nel territorio comunale è di 1.398 metri s.l.m., mentre la quota minima è di 648 metri. s.l.m.

In che provincia si trova L'Aquila?

Provincia dell'Aquila L'Aquila/Provincia L'Aquila, città di arte e cultura, è il capoluogo della regione Abruzzo. E' situata nell'entroterra, in posizione che domina la Valle del fiume Aterno, a 721 metri sul livello del mare.

Come si chiamano gli abitanti di Avezzano?

Gli abitanti diAvezzanosi chiamano “avezzanesi” e sono circa 41.240. Il comune di Avezzano ha una superficie di 104 km², è ubicato nella provincia di L'Aquila (AQ) nella regione Abruzzo. Il Santo Patrono di Avezzano è Madonna di Pietraquaria, si festeggia in data 27 aprile.

Quando è nata Avezzano?

nel 1669, 25) e aveva fisionomia di piccolo villaggio agricolo (produzione di grano, legumi, e soprattutto di vini assai pregiati e di mandorle); gli abitanti si occupavano peraltro anche della pesca nel Fucino. ); II 4 maggio 1811 verrà anche decretata l'istituzione del distretto di Avezzano, che diverrà il ...

Cosa si coltiva nella piana di Avezzano?

Oggi, i principali ortaggi coltivati nell'Altopiano del Fucino da Agrifood-Covalpa sono: patate, carote, spinaci, cicorie, pomodoro, finocchio, indivia, radicchi, lattughe, cavoli e sedano.

Post correlati: