Che cos'è l'inquinamento atmosferico scuola media?

Che cos'è l'inquinamento atmosferico scuola media?

Che cos'è l'inquinamento atmosferico scuola media?

L'inquinamento atmosferico è l'accumulo nell'atmosfera di una o più sostanze solide o liquide, in concentrazioni tali da modificare le normali condizioni ambientali e di salubrità dell'aria.

Quali sono le conseguenze dell'inquinamento dell'atmosfera?

L'inquinamento atmosferico si ripercuote sull'uomo, sugli ecosistemi, sugli edifici, sui materiali e sul clima. Comporta affezioni alle vie respiratorie e all'apparato cardiocircolatorio, causa 2'300 decessi prematuri all'anno e provoca un'acidificazione e una concimazione eccessiva degli ecosistemi sensibili.

Cosa inquina il nostro pianeta?

L'inquinamento atmosferico è determinato dalla diffusione in atmosfera di gas e polveri sottilissime. Le principali fonti di inquinamento sono le attività industriali, le fabbriche inquinanti, gli impianti per la produzione di energia, gli impianti di riscaldamento e il traffico.

Quali sono i principali responsabili dell’inquinamento atmosferico?

  • I principali responsabili dell’inquinamento atmosferico sono le polveri ed altri gas dannosi. Le polveri, che vengono prodotte in una quantità che si aggira attorno alle 500 tonnellate annue, sono il prodotto della mancata combustione di combustibili fossili, come petrolio e carbone.

Come proteggersi dagli effetti dell'inquinamento atmosferico?

  • momenti più critici. Per proteggersi dagli effetti dell'inquinamento atmosferico bisogna: Stare in casa il più possibile quando i livelli di inquinamento sono alti specialmente se ci sono già condizioni di salute compromesse (in genere le concentrazioni degli inquinanti atmosferici sono più basse in casa che fuori).

Cosa c’è nell’aria inquinata?

  • cosa c’È nell’aria inquinata I principali responsabili dell’ inquinamento atmosferico sono le polveri ed altri gas dannosi. Le polveri, che vengono prodotte in una quantità che si aggira attorno alle 500 tonnellate annue, sono il prodotto della mancata combustione di combustibili fossili, come petrolio e carbone.

Cosa è l'inquinamento estivo?

  • inquinamento estivo e uno invernale. L'inquinamento estivo consiste nella presenza di elevate concentrazioni di ozono a livello del terreno; questo gas si crea quando gli inquinanti prodotti dai motori e dalle industrie interagiscono con i raggi solari che li attraversano. I livelli di ozono aumentano quando l'aria è ferma, il sole splende e la

Post correlati: