Come curare la ciste al coccige?
Sommario
- Come curare la ciste al coccige?
- Come riconoscere una ciste Pilonidale?
- Come far scoppiare ciste Pilonidale?
- Quando operare una cisti pilonidale?
- Come eliminare le cisti di grasso?
- Come si tratta la cisti solitaria dell'osso?
- Quali sono i sintomi della cisti nelle ossa dei piedi?
- Come si diagnostica la cisti ossea degli arti inferiori?
Come curare la ciste al coccige?
Trattamenti per la fistola sacro-coccigea Il trattamento della cisti pilonidale infetta normalmente comporta il drenaggio della cisti. L'operazione per aprire l'ascesso e drenare il pus può essere eseguita in anestesia generale. In caso si ripresenti, l'infezione può essere controllata utilizzando antibiotici.
Come riconoscere una ciste Pilonidale?
Sintomi della cisti pilonidale
- Piccola fossetta.
- Grande massa dolorosa.
- Drenaggio di liquidi limpido, torbido o sanguinante dall'area interessata.
- Se infetta, l'area diventa rossa e morbida e il liquido (pus) ha un cattivo odore.
- Se infetta, si può avere febbre, nausea o sentirsi male.
Come far scoppiare ciste Pilonidale?
Incisione e drenaggio della cisti pilonidale
- Dopo aver intorpidito la zona con un anestetico locale, il medico realizza una piccola incisione sopra la zona infetta, per aprire la cavità cistica.
- Il materiale purulento è drenato, vengono rimossi tutti i peli e altri frammenti accumulati nella cisti.
Quando operare una cisti pilonidale?
Infatti, se una cisti pilonidale è infetta l'unico trattamento da fare in urgenza è la sua incisione e in drenaggio attraverso la cute delle secrezioni. L'intervento chirurgico in elezioni invece, consiste in una asportazione di una losanga di cute e del tessuto sottocutaneo della cisti.
Come eliminare le cisti di grasso?
L'unico trattamento della cisti sebacea è quello chirurgico che viene effettuato ambulatorialmente. Previa anestesia locale, si esegue una incisione della pelle adeguata alle dimensioni della cisti: la cisti va asportata accuratamente e completamente con tutta la capsula per evitare recidive.
Come si tratta la cisti solitaria dell'osso?
- La cisti giovanile solitaria dell'osso è più spesso trattata con un metodo conservativo e l'immobilizzazione della zona interessata. Se questo metodo non produce risultati e la malattia progredisce, la cisti viene rimossa chirurgicamente, la resezione viene eseguita all'interno dei tessuti intatti con lo allo o l'autoplastica obbligatoria.
Quali sono i sintomi della cisti nelle ossa dei piedi?
- Cisti nelle ossa dei piedi. La cisti ossea degli arti inferiori viene più spesso diagnosticata nei bambini di età compresa tra 9 e 14 anni ed è definita come osteite fibrosa dell'anca o della tibia. Nel 50% dei casi, il primo sintomo clinico che non può essere trascurato è una frattura patologica.
Come si diagnostica la cisti ossea degli arti inferiori?
- La cisti ossea degli arti inferiori viene più spesso diagnosticata nei bambini di età compresa tra 9 e 14 anni ed è definita come osteite fibrosa dell'anca o della tibia. Nel 50% dei casi, il primo sintomo clinico che non può essere trascurato è una frattura patologica.