Cosa sapere su HTML?

Cosa sapere su HTML?

Cosa sapere su HTML?

HTML è l'acronimo di HyperText Markup Language (“Linguaggio di contrassegno per gli Ipertesti”) e non è un linguaggio di programmazione. Si tratta invece di un linguaggio di markup (di 'contrassegno' o 'di marcatura'), che permette di indicare come disporre gli elementi all'interno di una pagina.

Cosa si può fare con l HTML?

HTML (“HyperText Markup Language”) è utilizzato per creare i siti web ed è esattamente un linguaggio di questo tipo, da non confondere con i comuni linguaggi di programmazione come Matlab o C++.

Come si usano i tag HTML?

Un tag è una keyword del linguaggio racchiusa tra parentesi angolari ( ). Esempi di tag sono , e , che abbiamo già incontrato nelle lezioni precedenti. I tag HTML non sono “case sensitive” ciò significa che scrivere o è esattamente la stessa cosa.

Come creare una pagina web in HTML?

Per creare la vostra prima pagina web HTML del vostro sito basterà aprire semplicemente Blocco note (per gli utenti Windows, oppure TextEdit (per chi ha MacOS), scrivere all'interno del documento tutti i tag e salvare il file con estensione “.

Che tipo di linguaggio e l HTML?

In informatica l'HyperText Markup Language (traduzione letterale: linguaggio a marcatori per ipertesti), comunemente noto con l'acronimo HTML, è un linguaggio di markup. ... L'HTML è un linguaggio di pubblico dominio, la cui sintassi è stabilita dal World Wide Web Consortium (W3C).

Cosa si può fare con HTML e CSS?

Tutto il contenuto del sito Web viene aggiunto utilizzando il linguaggio di markup (HTML). L' HTML specifica contenuti come i post di un blog, le intestazioni delle pagina, i video e gli audio. Invece, la presentazione grafica del contenuto del sito è definita attraverso un linguaggio di stile come il CSS.

Quali oggetti o funzioni possono contenere una pagina Internet HTML?

Esso può contenere elementi non solo testuali ma anche immagini, suoni, filmati, e qualunque tipo di oggetto trattabile da un sistema informatico.

Come usare al meglio i tag?

Non confondere i tag con le tue parole chiave. Puoi piuttosto partire da una keyword per costruire uno o più tag; Periodicamente, dedica qualche ora del tuo tempo per riordinare i tag all'interno del tuo sito web, eliminando eventuali tag ripetuti, superflui o troppo simili alle tue categorie.

A cosa serve il tag a in HTML?

Il tag HTML definisce un'ancora: possiamo dunque utilizzarlo sia per creare dei link a documenti o pagine esterne (attraverso l'attributo href) che per inserire uno o più collegamenti all'interno della stessa pagina (attraverso l'attributo name ).

Come creare una pagina HTML con Word?

Una pagina HTML può essere creata con Word in due modi:

  1. possiamo realizzare una pagina Word normale e al momento di salvarla dare il comando Salva come HTML o Salva come Pagina WEB a seconda delle versioni di Word.
  2. possiamo usare il comando Nuovo e scegliere una Pagina Web vuota.

Post correlati: