Qual è il vero castello di Dracula?

Qual è il vero castello di Dracula?

Qual è il vero castello di Dracula?

castello Bran Situato in Romania, a pochi chilometri da Brasov, il castello Bran sorge sull'antico confine tra Transilvania e Valacchia. Realizzato in stile medievale e gotico, il castello Bran è stato molto spesso identificato come il castello di Dracula che ispirò il famoso romanzo gotico di Bram Stoker.

Chi è il proprietario del castello di Dracula?

Pertanto, esso è comunemente conosciuto come il "castello di Dracula".....Castello di Bran.
Castello di Bran Castelul Bran
CostruttoreCavalieri Teutonici
Primo proprietarioLuigi I d'Angiò-Valois
Condizione attualeMuseo
Proprietario attualeArciduca Dominic, arciduchessa Maria Magdalena e arciduchessa Elisabeth di Romania

Dove abita Conte Dracula?

Nessun altro posto, come la Transilvania, e' identificato con i vampiri, fantasmi e scene di sangue. Bram Stoker rese quest'area famosa facendone il luogo storico del personaggio Dracula, nient'altro che la storica figura della Transilvania, Vlad Tepes.

Com'è il Conte Dracula?

Nel romanzo Dracula è noto per essere stato, in vita, un uomo nobile e ammirevole ma, dopo la trasformazione in vampiro, diviene un predatore crudele, vizioso e senza alcuna forma di pietà.

Come arrivare al castello di Bran da Brasov?

All'uscita della stazione di Brasov, prendete uno di questi autobus: 23, 25b, o 25. Dovrete scendere a Stadionul Tineretului e camminare per circa 5 minuti verso la stazione autobus (Autogara) situata nelle vicinanze. Da qui, prendete l'autobus Brasov-Rasov-Bran, acquistando il biglietto a bordo.

Dove atterrare per andare in Transilvania?

CONSIGLI DI VIAGGIO Il modo più pratico per visitare la Transilvania è atterrare all'aeroporto internazionale di Bucarest, che dista 170 km da Brasov per intenderci. Altrimenti nella regione ci sono gli aeroporti di Cluj, Oradea e Sibiu, non sempre con voli diretti ed economici.

Post correlati: