Come funziona campionato Serie D?

Come funziona campionato Serie D?

Come funziona campionato Serie D?

le nove squadre vengono divise in tre gironi da tre formazioni ciascuno, giocando due incontri, di cui uno in casa e l'altro in trasferta. Le tre vincenti dei gironi e la migliore seconda partecipano alle semifinali, con gare in gara secca così come la finale.

Cosa viene dopo la Serie D?

Seguono la serie D: l'Eccellenza (28 gironi regionali e 463 squadre partecipanti). Promozione (53 gironi regionali 866 squadre). Prima Categoria (103 gironi regionali 1.624 squadre). Seconda Categoria (158 gironi regionali 2.321 squadre).

Quando riparte la Serie D?

Il campionato di Serie D inizierà il 19 settembre. La Coppa Italia parte il 12 settembre con il turno preliminare.

Cosa succede a chi vince i play-off di Serie D?

La Lega Nazionale Dilettanti stabilisce un premio per le finaliste dei Play-Off del campionato di Serie D. ... Un contributo di 30mila euro per la vincente la gara di finale ed uno di 15mila per la perdente.

Chi è retrocesso in serie D?

Retrocedono in Eccellenza le ultime due classificate e le due perdenti i Play Out (terzultima vs sestultima, quartultima vs quintultima). ... Al termine del campionato prende il via la fase post season che prevede l'assegnazione dello Scudetto tra le vincenti dei rispettivi gironi e la disputa dei Play Off e dei Play Out.

Quali sono le categorie del calcio?

I campionati della FIGC

  • Campionato Juniores, per ragazzi di 17-18 anni;
  • Campionato Allievi, con età 15-16 anni;
  • Campionato Giovanissimi, per i 13-14 anni;
  • Campionato Esordienti, età 11-12 anni;
  • Campionato Pulcini, per bambini 9-10 anni;
  • Torneo Scuola Calcio, per i più piccoli che hanno 7-8 anni.

Cosa viene prima Eccellenza o promozione?

La prima classificata di ogni girone viene promossa in Eccellenza. Si disputano dei play-off tra le migliori classificate per godere, a seconda dei casi, di ulteriori promozioni o di possibilità di eventuali ripescaggi.

Quando inizia il campionato Serie D 2021 2022?

Dal 31 ottobre gli incontri inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal . Dall'8 maggio fino al termine della stagione le partite prenderanno il via alle 16.

Dove vedere le partite di Serie D?

🔥 La SERIE D in DIRETTA su Sportitalia TV (canale 60 del d.t.)

Come si diviene la Serie D?

  • La Serie D diviene di fatto il quinto livello del calcio italiano e la categoria ritorna a livello dilettantistico cambiando la denominazione in Campionato Interregionale dalla stagione , venendo gestita dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Qual è il secondo livello della Serie D?

  • La Serie D è il quarto livello del campionato italiano di calcio, nonché il primo a carattere dilettantistico semi-professionistico ed ultimo a livello nazionale. Il campionato è gestito dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal suo Dipartimento Interregionale.

Quando nasce la Serie D?

  • Nel 1957 una convulsa lotta di potere nella FIGC dà vita al Campionato Interregionale, mentre è del 1959 la nascita della vera e propria Serie D su 6 gironi gestiti dalla Lega Nazionale Semiprofessionisti di Firenze. Dal 1967 si passa a una formula a 9 gironi.

Quali sono le società partecipanti alla Serie D?

  • Formula e regolamento. Le società partecipanti alla Serie D sono ripartite in 9 gironi organizzati in base a criteri geografici. Per le situazioni di parità in ...

Post correlati: