Cosa dire al professore per chiedere la tesi?
Sommario
Cosa dire al professore per chiedere la tesi?
“Egregio professore (cognome), sono (nome e cognome), uno studente del corso di laurea in (corso di laurea). Con la presente, volevo comunicarle che vorrei scegliere la sua materia, (nome della materia) per la tesi di laurea. A tal proposito, volevo chiederle quando e dove possiamo organizzare un primo incontro.
Come si fa a chiedere la tesi di laurea?
Le scrivo questa mail per comunicarle che vorrei scegliere la sua materia, [nome della materia] per la tesi di laurea. In virtù di questo mio interesse, mi piacerebbe incontrarla e sottoporle le mie idee in un primo colloquio. Nell'attesa di un suo gentile riscontro, le porgo cordiali saluti.
Come si sceglie il relatore per la tesi?
Nella scelta del relatore ci sono due approcci possibili: (A) conoscere già l'argomento della tesi e cercare un relatore specializzato nel campo di riferimento, oppure (B) essere aperti a proposte per l'argomento. I consigli che seguono valgono in entrambi i casi ma sono molto più rilevanti nel secondo.
Come scrivere una mail al professore per chiedere la tesi?
Egregio/Gentile Prof (cognome), sono (nome e cognome), studente del corso di laurea in (corso di laurea) e Suo Tesista. Come da accordi, Le invio in allegato il lavoro di tesi svolto finora e rimango in attesa di un Suo riscontro. La ringrazio in anticipo.
Quanto tempo ci vuole per fare una tesi triennale?
Considera 6-8 mesi per una triennale, 10-12 mesi per una specialistica.
Come deve essere un relatore?
Da definizione: ” Il relatore è colui che ti accompagnerà durante la scrittura della tesi di laurea, fornendoti consigli e linee guida su come muoverti al meglio. In sede di discussione sarà colui che ti presenterà davanti alla commissione.
Come si cerca il relatore?
Vediamo insieme che cosa fa il relatore e come sceglierlo....Compare citato nel frontespizio della tesi, la parte più importante in cui di solito vengono inserite poche informazioni, come:
- Nome università
- Facoltà e corso di laurea.
- Nome del candidato.
- Titolo tesi.
- Nome relatore e correlatore.
- Anno accademico.