Cosa significa in italiano smartphone?
Cosa significa in italiano smartphone?
n C telefonino intelligente, cellulare intelligente.
Chi inventò lo smartphone?
Martin Cooper Eric TigerstedtW. Rae YoungDonald Cox Telefono cellulare/Inventori
Quali caratteristiche ha lo smartphone?
Uno smartphone (lett. "telefono intelligente") è un telefono cellulare con capacità di calcolo, memoria e connessione dati molto più avanzate rispetto ai normali telefoni cellulari, basato su un sistema operativo per dispositivi mobili.
Cosa si intende per Android?
Android (tradotto Androide) è il sistema operativo utilizzato sugli smartphone, tablet ed altri dispositivi non prodotti da Apple. ... Android è un sistema basato su Linux e viene concesso in licenza da Google, ma per poter essere al passo con i tempi deve essere aggiornato con regolarità.
Quante persone hanno uno smartphone in Italia?
Basti pensare al fatto che in Italia il numero degli smartphone risulta essere superiore a quello degli abitanti: circa 80 milioni di devices mobile per 60 milioni di popolazione.
Quando è arrivato lo smartphone in Italia?
Il primo Smartphone Android in Italia Nel maggio 2007 è uscito per la prima volta in assoluto uno smartphone con uno schermo touch capacitivo, l'LG KE850.
Quando è nato il primo cellulare in Italia?
1990 Il primo cellulare italiano viene messo in vendita nel 1990, in occasione dei mondiali di calcio; è prodotto dalla Italtel, si chiama Rondine e pesa circa mezzo chilo (una produzione italiana di terminali mobili non sarebbe poi mai decollata: cfr. Cantoni e altri 2011: 773-783).