Come vendita auto con certificato di proprietà digitale?

Come vendita auto con certificato di proprietà digitale?

Come vendita auto con certificato di proprietà digitale?

Il Pubblico registro automobilistico (Pra) dell'Aci rilascerà infatti al proprietario della vettura il documento esclusivamente in formato digitale insieme ad una ricevuta di avvenuta registrazione con il codice di accesso personale per visualizzare il documento online alla pagina www.aci.it.

Dove si prende il certificato di proprietà?

Il certificato di proprietà è un documento – rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) oppure dall'agenzia che si è occupata dell'immatricolazione – che attesta lo stato giuridico del veicolo. Si tratta di un atto indispensabile perché identifica il proprietario del mezzo.

Come avere copia Cdpd?

Per ottenere il duplicato occorreva recarsi presso l'agenzia territoriale dell'ACI con la denuncia – in originale o copia autenticata – un documento d'identità valido e compilare il modulo NP3C. Il costo dell'operazione era di 13,50 euro.

Come leggere il certificato di proprietà?

Certificato di proprietà cartaceo come leggerlo Nella parte superiore a sinistra è riportato il numero di targa del veicolo. Al centro è indicato il numero del certificato di proprietà , mentre nella parte superiore a destra è indicato l'ufficio provinciale della città di competenza che lo ha rilasciato.

Qual è il CDP di proprietà di un veicolo?

  • Il CDP, al contrario, riporta solo l’ultimo intestatario del veicolo. Ad ogni passaggio di proprietà, infatti, il CDP viene sempre sostituito con quello aggiornato. Per conoscere tutti i trasferimenti di proprietà di un veicolo si può, però, estrarre dalla banda dati ACI PRA, il certificato cronologico o ECGN

Quando è in vigore il CDP digitale?

  • Dal mese di ottobre 2015 è in vigore il certificato di proprietà digitale. Il CDP digitale è in linea con le disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (decreto legislativo n. ) e comporta numerosi vantaggi per il cittadino.

Come si visualizza la ricevuta e il cdpd?

  • La ricevuta e il CDPD si possono consultare e visualizzare con le seguenti modalità: attraverso la lettura mediante smartphone o altro dispositivo idoneo del QR-code presente sulla ricevuta; collegandosi all’indirizzo web indicato nella ricevuta digitando il codice di accesso;

Post correlati: