Che cos'è la correttezza?

Che cos'è la correttezza?

Che cos'è la correttezza?

– 1. L'essere corretto, esatto, privo di errori, spec. con riferimento al modo di esprimersi, alla proprietà linguistica: c. grammaticale, sintattica; c.

Qual è il contrario di accuratezza?

- [cura attenta e assidua nel compiere qualcosa: a. nel parlare, nello scrivere] ≈ (lett.) acribia, attenzione, cura, diligenza, esattezza, finezza, meticolosità, pignoleria, precisione, scrupolosità, zelo. ↔ imprecisione, negligenza, pressappochismo, sciatteria, trasandatezza, trascuratezza.

Che cos'è la correttezza nello sport?

Il Fair Play non è una regola scritta, bensì un comportamento eticamente corretto da adottare nella pratica delle diverse discipline sportive. Fair play significa rispettare le regole e l'avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all'impegno profuso.

Che significa sei una persona leale?

– Di persona che parla e agisce con sincerità e franchezza, che ha vivo il sentimento dell'onore e rifugge così dalla finzione come dal tradimento: uomo, amico, avversario l.; avere animo, carattere l.; anche di chi antepone all'utile l'onesto: un concorrente l.; uomo di nazione infima ma di chiara fede e leal ...

Cosa si intende per accuratezza?

L'accuratezza è una misura dell'errore totale, indipendentemente dalle cause che lo hanno originato. Per uno strumento, l'accuratezza può essere espressa in % del fondo scala o in % della lettura, oppure può essere specificato che si deve utilizzare il valore più sfavorevole dei due.

Post correlati: