Quando si applica art 18 statuto lavoratori?

Quando si applica art 18 statuto lavoratori?

Quando si applica art 18 statuto lavoratori?

Essa si applica alle ipotesi di illegittimità del licenziamento per assenza di motivazione o per inosservanza degli obblighi procedurali che la legge prevede per il licenziamento disciplinare o per il licenziamento per giustificato motivo oggettivo.

Cosa afferma l'art 9 della legge 20 maggio 1970 n 300 Statuto dei Lavoratori select one?

I lavoratori, senza distinzione di opinioni politiche, sindacali e di fede religiosa, hanno diritto, nei luoghi dove prestano la loro opera, di manifestare liberamente il proprio pensiero, nel rispetto dei principi della Costituzione e delle norme della presente legge.

Da quando si applica il rito Fornero?

n. 92/2012, il «Rito Fornero» si applica «alle controversie aventi ad oggetto l'impugnativa dei licenziamenti nelle ipotesi regolate dall'articolo 18»; secondo l'art. 11, D.

Dove si trova lo Statuto dei Lavoratori?

Si definisce Statuto dei Lavoratori la Legge 20 maggio 19, che reca “Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento”.

Cosa afferma LART 9 della legge 20 maggio 1970 n 300?

Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e nell'attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento. E' vietato l'uso di impianti audiovisivi e di altre apparecchiature per finalità di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori. ...

Post correlati: