Cosa vuol dire al riguardo?

Cosa vuol dire al riguardo?

Cosa vuol dire al riguardo?

di, per quel che concerne, nei confronti di: in r. di tuo fratello non è stato deciso nulla; oppure (non com.), in considerazione: accetta questo ricordo in r. della nostra amicizia; a questo r., a tale r., a questo, a tale proposito: a questo r.

Che concerne sinonimi?

– Riguardare, avere attinenza o relazione con persona o cosa: è molto rigido in tutto ciò che concerne il lavoro ; per ciò che mi concerne, ti ho già risposto. Part. pres.

Come si dice a riguardo o al riguardo?

Anche se spesso si sente dire "a riguardo" l'uso corretto è "al riguardo". Lo dice l'Accademia della Crusca.

Come usare riguardo?

Molto dipende anche da cosa è preceduto il termine 'riguardo': se prima non c'è nessuna preposizione allora si deve utilizzare la forma ' riguardo a', se prima c'è la preposizione 'a' allora si deve utilizzare 'a riguardo di'.

Cosa significa per quanto mi riguarda?

Io credo che "per quanto mi riguarda" venga utilizzato comunque per riferire una propria opinione, esattamente come "secondo me". Tuttavia, si può utilizzare "per quanto mi riguarda" (ma anche "secondo me") per sottolineare contrapposizione rispetto all'opinione altrui.

Come si chiama colui che porta una notizia?

-trice), burocr. - [chi porta o recapita un messaggio: affidare la risposta al latore della presente; latore di buone notizie] ≈ corriere, messaggero,...

Post correlati: