Come fare pacchetti regalo per bambini?
Come fare pacchetti regalo per bambini?
Basta incollare delle sagome rotonde di cartoncino colorato su cui fare semplici disegni con un pennarello, per riuscire a dare un tocco personale ad un semplice pacchetto. Dei nastri dello stesso colore del cartoncino usato, doneranno al pacchetto regalo un aspetto allegro e divertente.
Come incartare un libro in modo originale?
Una buona idea è quella di incartare il libro con della semplice carta chiara, e impreziosirlo con una decorazione 3D. Potreste ritagliare delle pagine di un vecchio book di poco valore o molto rovinato a forma di farfalla, o anche altri simboli (cuori, stelle…) e applicare i ritagli al centro del vostro pacchetto.
Come fare un pacco a sorpresa?
Possono essere lettere con indizi o messaggi, regalini vari, oggetti di diverse fantasie, ecc. Le possibilità sono infinite! Noi abbiamo deciso di inserirci regali di diverse grandezze, ognuno incartato in modo speciale, per dare un tocco originale e, soprattutto, abbinando i colori.
Come impacchettare bene un libro?
Accertati che i tre angoli del libro (evidenziati con il puntino blu) siano sul rettangolo di carta. Piega la carta verso l'interno e fai combaciare tra loro le linee A e B. La carta sul lato ora deve coprire la copertina quasi del tutto. Fai 'rotolare' il libro sulla carta senza far uscire la linea B dalla linea A.
Come coprire i libri di scuola?
Ecco la tecnica giusta: Procurati un rotolo di pellicola o carta colorata, nastro adesivo e forbici. Appoggia il libro sulla carta e taglia una quantità di pellicola sufficiente a ricoprirlo interamente, lasciando 2-4 cm in più rispetto al bordo esterno. Aiutati tracciando delle linee.