Come si somministra il Prolia?
Sommario
- Come si somministra il Prolia?
- Quanto costa una fiala di Prolia?
- A cosa serve il Prolia?
- Chi può prescrivere il Prolia?
- Quando si prescrive il Prolia?
- Cosa succede se si interrompe il Prolia?
- Quando prescrivere Prolia?
- Quando usare il teriparatide?
- Qual è il principio attivo di Prolia?
- Qual è il contenuto della confezione Prolia?
- Come viene somministrata la Prolia?
- Cosa contiene la protea Prolia?
Come si somministra il Prolia?
Dose, Modo e Tempo di SomministrazioneCome usare Prolia: Posologia. La dose raccomandata è una siringa preriempita da 60 mg somministrata una volta ogni 6 mesi, come singola iniezione sotto la pelle (sottocutanea). I punti più adatti per l'iniezione sono la parte superiore delle cosce e l'addome.
Quanto costa una fiala di Prolia?
PROLIA 60 mg soluzione iniettabile – uso sottocutaneo – siringa preriempita (vetro) – 1 siringa preriempita con protezione dell'ago (con blister): € 329,25.
A cosa serve il Prolia?
Prolia contiene denosumab, una proteina (anticorpo monoclonale) che interferisce con l'azione di un'altra proteina, per il trattamento della perdita ossea e dell'osteoporosi. Il trattamento con Prolia rende le ossa più resistenti e meno soggette a fratture. L'osso è un tessuto vivo in continuo rinnovamento.
Chi può prescrivere il Prolia?
Il medicinale è soggetto a prescrizione medica limitativa, vendibile al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti – internista, ortopedico, reumatologo, fisiatra, geriatra, endocrinologo, ginecologo, nefrologo (RRL).
Quando si prescrive il Prolia?
La dose raccomandata è 60 mg di Denosumab somministrati come iniezione sottocutanea singola una volta ogni 6 mesi nella coscia, nell'addome o nella parte superiore del braccio. I pazienti devono ricevere un adeguato supplemento di calcio e vitamina D (vedere paragrafo 4.4).
Cosa succede se si interrompe il Prolia?
Si formano degli osteoclasti più piccoli, la cui attività viene inibita da Prolia®. Dopo l'interruzione dell'effetto del medicamento, le cellule piccole tornano a fondersi formando cellule giganti polinucleate molto attive, che riducono la massa ossea molto velocemente.
Quando prescrivere Prolia?
La dose raccomandata è 60 mg di Denosumab somministrati come iniezione sottocutanea singola una volta ogni 6 mesi nella coscia, nell'addome o nella parte superiore del braccio. I pazienti devono ricevere un adeguato supplemento di calcio e vitamina D (vedere paragrafo 4.4).
Quando usare il teriparatide?
L'uso del teriparatide è indicato per il trattamento dell'osteoporosi (compresa l'osteoporosi causata da terapie con farmaci corticosteroidi) in pazienti adulti di entrambi i sessi.
Qual è il principio attivo di Prolia?
- Il principio attivo di Prolia, denosumab, è un anticorpo monoclonale. Un anticorpo monoclonale è un anticorpo (un tipo di proteina) ...
Qual è il contenuto della confezione Prolia?
- Descrizione dell'aspetto di Prolia e contenuto della confezione. Prolia è una soluzione iniettabile limpida, da incolore a leggermente gialla, in una siringa preriempita pronta all'uso. Ogni confezione contiene una siringa preriempita con protezione dell'ago. Ogni confezione contiene una siringa preriempita.
Come viene somministrata la Prolia?
- Prolia viene somministrato una volta ogni sei mesi come iniezione sottocutanea da 60 mg nella coscia, nell'addome (pancia) o sul dorso del braccio.
Cosa contiene la protea Prolia?
- Prolia contiene denosumab, una proteina ( anticorpo monoclonale) che interferisce con l'azione di un'altra proteina, per il trattamento della perdita ossea e dell' osteoporosi. Il trattamento con Prolia rende le ossa più resistenti e meno soggette a fratture. L' osso è un tessuto vivo in continuo rinnovamento.