In quale Museo si trova la tomba di Tutankhamon?

In quale Museo si trova la tomba di Tutankhamon?

In quale Museo si trova la tomba di Tutankhamon?

Il 4 novembre del 1922 il britannico Howard Carter scoprì la tomba del faraone bambino, intatta e piena di tesori. L'archeologo avrebbe dedicato il resto della sua vita a classificare e restaurare le migliaia di oggetti rinvenuti e oggi esposti al Museo egizio del Cairo.

Che cosa fece Tutankhamon?

Riportò la capitale dell'Egitto da Amarna, città fatta costruire da Ekhnaton, a Tebe. Fece creare la Stele della restaurazione, una grande pietra piatta in cui venne inciso il racconto di come fu ristabilito il culto del dio Amon e in cui veniva raffigurato Tutankhamon che venerava questa divinità.

Chi trovo la tomba di Tutankhamon?

Howard Carter Il 4 novembre 1922 l'archeologo Howard Carter trovò l'ingresso verso la tomba del faraone Tutankhamon: il tesoro più prezioso dell'antico Egitto.

In che anno visse Tutankhamon?

Nebkheperura Tutankhamon (1341 a.C. circa – gennaio/febbraio 1323 a.C. circa), precedentemente noto come Tutankhaton e conosciuto semplicemente come Tutankhamon, è stato un faraone egizio appartenente alla XVIII dinastia, durante il periodo della storia egiziana noto come Nuovo Regno o talvolta come impero.

Come si chiamava il marito di Nefertiti?

Akhenaton Grande sposa reale del faraone Akhenaton (1351 a.C. - 1334/3 a.C.), affiancò il marito nella grande ma effimera rivoluzione religiosa che cercò di imporre il culto dell'unico dio Aton, il disco solare.

Post correlati: