Cosa vuol dire il termine bordello?

Cosa vuol dire il termine bordello?

Cosa vuol dire il termine bordello?

bordel «casetta», der. del franco *borda «capanna di assi»]. – 1. Casa di appuntamenti, casino, postribolo: frequentatore di bettole e di bordelli.

Chi dirige un bordello?

CHE SIGNIFICA MAITRESSE IN ITALIANO L'appellativo significa, nella più semplice traduzione italiana, " Maestro" con un senso di "Dominio-Dominanza" ma anche con il significato di "Responsabile" dei servigi offerti dalla "Casa" che ospita.

Come si chiama chi gestisce le case chiuse?

- [chi possiede e gestisce locali equivoci, come bische, case chiuse e sim.: il t. ... di una casa d'appuntamenti] ≈ (non com.) tenitore, [se donna, in riferimento a bordelli] maîtresse. ⇑ gestore, proprietario.

Dove erano i bordelli a Brescia?

Le vie dell'amore a pagamento sono soprattutto quelle di ingresso alla città. In particolare, via Vallecamonica, con 87 casi, si conferma il luogo dove è stato riscontrato il maggior numero di illeciti. Segue San'Eufemia, con 9 casi, viale Piave con 8, via Milano con 5 e viale Bornata con 3.

What does the name Bordello mean?

  • What does bordello mean? A house of prostitution. (noun) Italian from Old French bordel from borde wooden hut of Germanic origin

What does Bordello mean in Italian?

  • Etymology: First recorded in English in Ben Jonsons () comedy Every Man in His Humour (1598). Bordello is a borrowing from the Italian, through the Old French bordel, meaning, at the time, a small house, today a brothel.

What is the plural of bordello?

  • The plural form of bordello is bordellos.

Post correlati: