Dove si trova il castello del Conte Dracula?

Dove si trova il castello del Conte Dracula?

Dove si trova il castello del Conte Dracula?

castello Bran Situato in Romania, a pochi chilometri da Brasov, il castello Bran sorge sull'antico confine tra Transilvania e Valacchia. Realizzato in stile medievale e gotico, il castello Bran è stato molto spesso identificato come il castello di Dracula che ispirò il famoso romanzo gotico di Bram Stoker.

Quanto costa il biglietto per il castello di Dracula?

Prezzi e agevolazioni castello Dracula Il costo è di 40 Lei a testa, come biglietto normale adulti, mai sono poi diverse agevolazioni tipo chi ha più di 65 anni paga 30 LEI, gli studenti 25.

Qual è il paese di Dracula?

Gli europei occidentali e gli americani hanno chiamato il castello di Bran “il castello di Dracula”, associando la Romania ( e in particolar modo la Transilvania) al nome da principe Vlad Tepes, quale proviene di la famiglia dei Dracula (il suo padre era chiamato Vlad il Diavolo).

Come raggiungere il castello di Dracula?

Per visitare il Castello di Dracula, il nostro consiglio è quello di atterrare all'aeroporto di Bucarest e, da qui, prendere un treno fino alla cittadina di Brasov. Il percorso in treno dura quasi 3 ore e il costo del biglietto è inferiore ai 10 euro a persona.

Dove abita il Conte Dracula?

Nessun altro posto, come la Transilvania, e' identificato con i vampiri, fantasmi e scene di sangue. Bram Stoker rese quest'area famosa facendone il luogo storico del personaggio Dracula, nient'altro che la storica figura della Transilvania, Vlad Tepes.

Post correlati: