Che aggettivo è abbondante?

Che aggettivo è abbondante?

Che aggettivo è abbondante?

Abbondante è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: abbondante (femminile singolare); abbondanti (maschile plurale); abbondanti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di abbondante (sovrabbondante, numeroso, copioso, consistente, ...)

Che cos'è abbondante in analisi grammaticale?

Nell'analisi logica, il complemento di abbondanza è un complemento indiretto che indica un elemento (concreto o astratto) di cui si dispone in abbondanza. È introdotto dalla preposizione di ed è retto da verbi, aggettivi o nomi che indicano, appunto, abbondanza: traboccare, abbondare, pieno, colmo, ricchezza ecc.

Che significa abbondantemente?

CHE SIGNIFICA ABBONDANTEMENTE IN ITALIANO La definizione di abbondantemente nel dizionario è in abbondanza, in grande quantità, copiosamente.

Qual è il contrario di raffinato?

[di linguaggio, stile e sim., che manifesta cura e ricercatezza] ≈ coltivato, colto, curato, dotto, forbito, ricercato, scelto, selezionato. ↔ grezzo, grossolano, plebeo, rustico, sciatto.

Che aggettivo è interessante?

Interessante è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: interessante (femminile singolare); interessanti (maschile plurale); interessanti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di interessante (importante, intrigante, notevole, avvincente, ...)

Post correlati: