Quali sono i gerani più belli?

Quali sono i gerani più belli?

Quali sono i gerani più belli?

I gerani imperiali o macranta Pelargonium macranthum o P. grandiflorum non hanno la rifiorenza dei zonali o dei parigini ma sono tra i gerani più belli per i fiori grandi e vistosi, in colorazioni inedite per le altre specie.

Quanti colori di gerani esistono?

Esistono gerani ricadenti, dai fiori rossi, bianchi o addirittura screziati. Ecco quanti tipi di gerani esistono le varietà più belle in base alle vostre esigenze.

Quali sono i gerani?

I due grandi classici della famiglia del geranio, il cui nome botanico è Pelargionum, sono i gerani verticali (gerani zonali) e i gerani ricadenti (gerani edera). I primi crescono diritti, hanno foglie carnose e fiorellini sistemati in una sorta di "palla". I secondi, invece, hanno steli più esili e crescono a cascata.

Quali sono i gerani zonali più resistenti?

geranio Il geranio é una pianta che non richiede molta cura e in particolare il geranio rosso - rispetto soprattutto a quello bianco - é considerato quello piú resistente e meno delicato.

Quando i gerani hanno le foglie gialle?

Una delle cause più comuni di foglie gialle del geranio consiste nel fatto che ormai il terreno in cui è piantato abbia esaurito le sostanze nutritive. In questi casi, l'ideale sarebbe rinvasare la pianta, cosa che andrebbe comunque fatta almeno una volta ogni due anni.

Che tipo di foglia ha il geranio?

In genere buona parte delle varietà di geranio a foglia variegata del tipo edera, quindi ricadenti e con fogliame liscio, sono caratterizzati da foglie verdi, con vistose venature chiare, che le rendono simili a dei mosaici; ricordiamo ad esempio la varietà Crocodile, con fiori rosa.

Come curare i gerani rampicanti?

Coltivazione geranio edera La pianta va innaffiata una volta al giorno e necessita di acqua soprattutto durante il periodo di fioritura, periodo in cui si dovrà prestare molta attenzione a non farla marcire. La temperatura ideale del geranio edera si aggira intorno ai 15°C.

Post correlati: