Dove dormire a Marettimo?
Dove dormire a Marettimo?
Dove dormire a Marettimo: un albergo diffuso
- Giulia & Pietro Appartamenti.
- Casa Santa Cruz.
- Cala del Porto.
- Casita de Playa.
- Le Conchiglie.
- Casa Alma.
- Il Corallo.
Come muoversi a Marettimo?
Ci si sposta esclusivamente a piedi! Sull'isola non ci sono auto che circolano, il paese è largo circa 1km e non avrete problemi a raggiungere l'alloggio, negozi e ristoranti. Ci sono residenti che fanno anche servizio taxi via mare, nel caso si voglia fare un trekking in giro per l'isola e tornare in barca.
Quanto è grande Marettimo?
12,3 km² Isola di Marettimo/Area
Cosa portare a Marettimo?
In tutti i casi, se avete in mente di fare qualche escursione su quest'isola che è la più montuosa di tutte le Egadi, vi consiglio di portare anche una giacca a vento e un maglioncino un po' più pesante perchè durante le escursioni le temperature potrebbero variare.
Dove vedere il tramonto a Marettimo?
Monte Falcone Marettimo - Da vedere Una delle mete consigliate per ammirare il panorama di Marettimo è il Monte Falcone. Punta Troia - Questo è uno dei luoghi dove godersi il tramonto o l'alba. Il sentiero per arrivare è piuttosto accidentato ma le rovine del castello spagnolo e il panorama sono molto belli.
Cosa si mangia a Marettimo?
Vediamo quali sono alcuni dei migliori piatti tipici di Marettimo a cui non bisogna assolutamente rinunciare:
- Pasta con l'aragosta in brodo.
- Minestra di pasta con pesce (pasta chi pisci a broro)
- Cous cous di pesce alla trapanese.
- Polpette di tonno al sugo con menta.
- Pisci r'ova (frittatine)
- Spaghetti alla bottarga di tonno.
Quanti abitanti ci sono a Marettimo?
Marettimo, la più occidentale delle Egadi, dista circa 20 miglia da Trapani. Ha una superficie di 12,3 kmq e raggiunge la sua vetta più alta con il Monte Falcone a 686 m sul livello del mare. Oltre che la più lontana dalla Sicilia, è anche la più selvaggia e incontaminata. Conta appena 680 abitanti.