Chi ha scritto il musical Notre Dame de Paris?

Chi ha scritto il musical Notre Dame de Paris?

Chi ha scritto il musical Notre Dame de Paris?

Riccardo Cocciante Notre-Dame de Paris/Compositori Prima rappr. Notre Dame de Paris è uno spettacolo musicale scritto da Luc Plamondon, la cui musica scritta da Riccardo Cocciante, tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo; il libretto in italiano è di Pasquale Panella. Il produttore è David Clemente Zard.

Che genere e Il Gobbo di Notre Dame?

La trama è incentrata su Quasimodo, il deforme campanaro della cattedrale di Notre-Dame, e sulla sua lotta per farsi accettare nella società....Il gobbo di Notre Dame (film 1996)
Il gobbo di Notre Dame
Genereanimazione, drammatico, sentimentale, musicale
RegiaGary Trousdale, Kirk Wise

Dove vedere il musical Notre Dame de Paris?

Sport.Ticketone.it
LuMarGio
679
131416
202123
272830
1 altra riga

Chi da la voce a Esmeralda?

Demi MooreThe Hunchback of Notre Dame Heidi MollenhauerIl gobbo di Notre DameGay HamiltonThe Hunchback of Notre DameAngela Punch McGregorThe Hunchback of Notre-DameEleanor NobleQuasimodo Esmeralda/Doppiato/a da 2. I doppiatori originali e italiani dei personaggi. I doppiatori dei personaggi principali della versione inglese sono: Tom Hulce (Quasimodo), Demi Moore (Esmeralda), Tony Jay (Claude Frollo) e Kevin Kline (Febo). Quelli della versione italiana, invece, sono: Massimo Ranieri, Mietta, Eros Pagni e Roberto Pedicini.

Come muore Esmeralda?

Tuttavia, neppure gli sforzi della madre appena ritrovata riescono a salvare Esmeralda, che viene impiccata. Anche la madre, nel tentativo di salvarla, muore. Intanto Frollo osserva l'esecuzione dall'alto di Notre Dame; Quasimodo, sentendo l'uomo ridere mentre Esmeralda muore, lo butta giù dalla torre.

Quanti anni ha Notre Dame?

Cattedrale di Notre-Dame
Basilica cattedrale metropolitana della Madonna di Parigi ( FR ) Cathédrale métropolitaine Notre-Dame
Stile architettonicoGotico
Inizio costruzione1163
Completamento1344
Sito webnotredamedeparis.fr

Cosa insegna il Gobbo di Notre Dame?

Oltre alla critica alla società e alla Chiesa, Il gobbo di Notre Dame è un inno alla diversità, all'accettazione. La bontà è qualcosa che prescinde dall'immagine, così, abbiamo un giudice crudele e un personaggio innocente e di buon cuore la cui apparenza risulta sgradevole alla maggioranza delle persone.

Dove guardare i musical?

TROVASTREAMING Tutti i film musical
Mamma mia! - Ci risiamo in streamingNOLEGGIA streaming
TIMVISION-3.99
CHILI2.993.99
iTunes€3.99€3.99
Google PlayDisponibile su Google Play

Post correlati: