Quando è stato condannato Bossetti?
Quando è stato condannato Bossetti?
L'individuazione di quest'ultimo, quale assassino della piccola ginnasta, ha richiesto anni di indagini e coinvolto i massimi esperti di tutte le scienze forensi. Bossetti è stato fermato nel giugno del 2014 e condannato in via definitiva nell'ottobre del 2018.
Cosa ha fatto Bossetti a Yara?
L'arresto di Massimo Bossetti e Ignoto 1 Il 16 giugno 2014, quindi tre anni e mezzo dopo la scomparsa della tredicenne di Brembate, viene arrestato Massimo Giuseppe Bossetti. L'accusa per il muratore 44enne di Mapello è quella di aver ucciso Yara Gambirasio.
Che ha fatto Bossetti?
1 luglio 2016: Massimo Bossetti è condannato all'ergastolo Il primo luglio del 2016 la Corte d'Assise di Bergamo condannò Massimo Bossetti all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio, assolvendolo dall'accusa di calunnia nei confronti di un collega.
Chi ha trovato il corpo di Yara Gambirasio?
Si arriva a un ceppo, a una famiglia, a un uomo. Si chiama Giuseppe Guerinoni, conducente di autobus di Gorno, scomparso nel 1999.
Dove si trova Bossetti?
La lettera di Bossetti Oggi, forse, anche più di ieri. Così, dal carcere di Bollate in cui è recluso dopo aver incassato la pena definitiva, il 51enne ribadisce - per l'ennesima volta - la sua estraneità alla vicenda.
Quanti anni deve scontare Bossetti?
Dopo lunghe e complesse indagini raccolte in 60 faldoni, Massimo Bossetti viene condannato in via definitiva all'ergastolo, pena che sta scontando nel carcere milanese di Bollate.