Come nasce Guerre Stellari?

Come nasce Guerre Stellari?

Come nasce Guerre Stellari?

A creare Star Wars è stato George Lucas, questo lo sanno tutti, ma pochi sanno che in realtà il primo pensiero di Lucas era di realizzare una trasposizione cinematografica del suo personaggio preferito del mondo dei comics: Flash Gordon.

Quando è ambientato La Minaccia Fantasma?

Trama. Nel 32 BBY, una disputa commerciale tra la Federazione dei Mercanti e i sistemi remoti della galassia ha portato all'assedio del piccolo pianeta di Naboo.

Qual è il titolo di Guerre stellari?

  • Guerre stellari (titolo originale inglese Star Wars) è un franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Guerre stellari, sottotitolato retroattivamente Episodio IV - Una nuova speranza.

Quando Guerre stellari uscì al cinema?

  • Quando Guerre stellari uscì al cinema, nel 1977, nessuno si aspettava che avrebbe avuto successo o che sarebbe addirittura riuscito a recuperare i costi di produzione. Il film aprì in soli 32 cinema negli Stati Uniti, un numero esiguo se paragonato ad altri film dell'epoca, ...

Come si inseriscono le Guerre stellari nella space opera?

  • Guerre stellari si inserisce nel genere della space opera. La serie è ambientata in una galassia immaginaria, in un'epoca non precisata. Il suo universo è popolato da umani e diverse altre specie viventi provenienti da tutti gli angoli della galassia.

Quando iniziarono le riprese di Guerre stellari?

  • Durante la produzione, il cognome di Luke fu cambiato in Skywalker e il titolo modificato inizialmente in The Star Wars e infine in Star Wars. Il iniziarono le riprese di Guerre stellari, che debuttò il 25 maggio 1977. Dal primo film alla trilogia originale

Post correlati: