Qual è lo scopo del WWF?

Qual è lo scopo del WWF?

Qual è lo scopo del WWF?

Secondo lo statuto e i documenti programmatici, la missione del WWF è quella di "bloccare la degradazione dell'ambiente naturale del pianeta e di costruire un futuro in cui l'uomo vivrà in armonia con la natura".

Che cos'è il WWF spiegato ai bambini?

WWF è l'acronimo di “World Wide Fund for Nature” che tradotto in italiano significa “fondo mondiale per la natura”. Fino al 1986 le tre lettere avevano però un altro significato: “World Wildlife Fund”. Non è semplice da tradurre, ma significa più o meno “fondo mondiale per la vita selvatica”.

Cosa significa il logo del WWF?

Fu il pittore naturalista Sir Peter Scott a scegliere il panda quale simbolo del World Wildlife Found, perché è un animale che ispira tenerezza, simpatia, dolcezza, perché è a rischio di estinzione ma anche perché si stampa facilmente in bianco e nero!

Quando è stato fondato il WWF?

29 aprile 1961, Morges, Svizzera WWF/Fondazione

Come è nato il WWF?

Il WWF fu fondato l'11 settembre 1961 in Svizzera da un gruppo sensibile ai temi ambientali e il naturalista-pittore Sir Peter Scott disegnò il logo originale, con il Panda gigante bianco e nero, su sfondo bianco. Il trust WWF ha uffici in quasi novanta paesi e la sua sede centrale si trova a Gland, in Svizzera.

Dove è nato il WWF?

Origini e finalità dell'organizzazione Il WWF, o anche 'associazione del panda', così chiamata per il simbolo scelto in onore di questa specie in via di estinzione, fu fondato a Morges in Svizzera l'11 settembre 1961 da scienziati, naturalisti e personalità di tutto il mondo preoccupate per il degrado della natura.

Come fare una donazione al WWF?

Online: puoi effettuare la tua donazione in memoria da qui; Scarica il modulo, compilalo e fai la tua donazione tramite bonifico bancario intestato a WWF Italia. IBAN: IT 7.

Chi siamo WWF Italy?

Siamo presenti in oltre 100 Paesi nel mondo dove, grazie al sostegno di oltre 5 milioni di persone, portiamo avanti migliaia di progetti ogni anno per la tutela della biodiversità e una vita in armonia con la natura.

Cosa significa il simbolo del panda?

Il significato e la simbologia del Panda Simbolo di abbondanza, compassione, tranquillità e divertimento, il Panda invita a portare attenzione alla propria vita e ai sentimenti che generalmente vengono espressi.

Chi è Gerald Watterson?

Gerald Watterson, ambientalista e artista, creò una serie di bozzetti di panda che il fondatore del WWF, Sir Peter Scott, sviluppò nella prima versione del logo oggi conosciuto in tutto il mondo.

Post correlati: