Come contattare il presidente della Regione Puglia?

Come contattare il presidente della Regione Puglia?

Come contattare il presidente della Regione Puglia?

SEGR. PART. PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE

  1. Sede: LUNGOMARE NAZARIO SAURO 70100 BARI.
  2. fax: .
  3. e-mail: segreteria.presidente@regione.puglia.it.
  4. PEC: presidente.regione@pec.rupar.puglia.it.

Chi esercita la funzione legislativa in Regione?

Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative attribuite alla Regione [cfr. art. 117 c. 1,3,4] e le altre funzioni conferitegli dalla Costituzione [cfr.

Quando è eletto il presidente della Regione Puglia?

  • Presidente della Regione PugliaEletto il 31 maggio 2015. Michele Emiliano è nato a Bari il 23 luglio 1959, ha tre figli, Giovanni, Francesca e Pietro. È magistrato in aspettativa, è stato sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione distrettuale antimafia di Bari e, precedentemente, presso il tribunale di Brindisi e di Agrigento.

Quali sono i territori della Puglia?

  • I territori della Puglia La Puglia è la regione più orientale d'Italia e una di quelle con il maggiore sviluppo costiero, con un'estensione delle coste di circa 865 km. Lungo la costa si alternano tratti rocciosi, falesie (coste rocciose dalle pareti a picco) e litorali sabbiosi.

Qual è stata la posizione della Puglia?

  • La posizione della Puglia è stata sicuramente un'arma a doppio taglio da un punto di vista economico e culturale. Ubicazione fortunata in epoca classica perché era il ponte naturale per l'Oriente, la Puglia risente tutt'oggi della sua peculiarità di confine culturale tra un Occidente romano-germanico e un Oriente greco-bizantino.

Qual è lo stemma della Regione Puglia?

  • «Lo stemma della Regione Puglia è costituito da uno scudo, a sua volta sormontato da una corona "federicana" dedicata a Federico II di Svevia. Lo scudo racchiude alla sua sommità 6 cerchi che rappresentano le sei province pugliesi.

Post correlati: