Quanti licei artistici ci sono a Milano?

Quanti licei artistici ci sono a Milano?

Quanti licei artistici ci sono a Milano?

Licei Artistici di Milano Elenco dei 7 Licei Artistici presenti nel comune di Milano. Sono elencate prima le scuole statali e poi le paritarie.

Quanti licei artistici ci sono in Lombardia?

Nella Regione Lombardia sono presenti sul territorio 44 Licei artistici.

Quali sono le materie che si studiano al liceo artistico?

Prevede sia l'insegnamento di materie caratteristiche di un liceo (letteratura, storia, filosofia, matematica, fisica) che l'approfondimento di materie collegate con le arti applicate e visive (pittura, scultura, architettura, design, grafica, scenografia, audiovisivo, storia dell'arte).

Cosa si fa a grafica all'artistico?

Il Liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. L'indirizzo Grafica prevede ore dedicate all'insegnamento di discipline specifiche e attività di laboratorio grafico. ...

Cosa si fa a design liceo artistico?

Il Liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. ... L'indirizzo Design prevede ore dedicate all'insegnamento di discipline progettuali e attività di laboratorio di design (metodologie della progettazione di oggetti, nei distinti settori della produzione artistica).

Quante ore si fanno al giorno al liceo artistico?

Orario e piano degli studi
Attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studentiOre medie settimanali
1° biennio1122 ore annuali34 ore
2° biennio759 ore annuali35 ore
5° anno693 ore annuali35 ore

Quante ore si fanno di matematica al liceo artistico?

Matematica: tre ore (con informatica compresa) durante il biennio, e due ore nel triennio. Storia: due ore alla settimana nel triennio. Scienze naturali: due ore alla settimana nel biennio.

Post correlati: