Quando scade la revisione della mia auto?

Quando scade la revisione della mia auto?

Quando scade la revisione della mia auto?

La revisione auto va fatta, la prima volta, dopo 4 anni dall'immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive. In entrambi i casi il termine ultimo è entro la fine mese in cui si è fatta la prima immatricolazione.

Quando fare revisione auto 2021?

Se ti stai chiedendo però cosa è cambiato quest'anno e quando scade la tua revisione, devi sapere che il Governo italiano ha deciso di recepire il regolamento UE 2021/267 del 16 febbraio 2021, che dal successivo 6 marzo ha prorogato la scadenza della revisione auto di 10 mesi.

Come richiedere il bonus per la revisione auto?

Bonus revisione auto: come richiederlo? La richiesta del bonus veicoli sicuri deve può effettuata soltanto online, attraverso l'apposita piattaforma digitale sviluppata dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

Quando devo fare la revisione?

Ogni vettura deve effettuare la prima revisione trascorsi 4 anni dalla sua prima immatricolazione, successivamente la cadenza diventa biennale. La scadenza è sempre entro la fine del mese riportato sull'etichetta che viene apposta obbligatoriamente sul libretto di circolazione.

Cosa succede quando scade la revisione?

La multa va dai 1 euro. Se avete saltato due scadenze e quindi non avete mai fatto la revisione all'auto negli ultimi 6 anni, questa multa può raddoppiare fino a superare i 1.300 euro. Oltre alla multa, scatterà anche la sospensione della carta di circolazione.

Quanto costa fare la revisione alla macchina?

Dunque, gli automobilisti pagheranno 54,95 euro se faranno la revisione presso le officine della Motorizzazione Civile (contro i 45 euro ancora in vigore) o 76,75 euro se la effettueranno presso un Centro privato autorizzato (adesso è di 66,8 euro).

Quando deve circolare la Revisione auto?

  • Infine, per quanto riguarda il collaudo, i veicoli che devono essere sottoposti a verifica e prova entro il 31 luglio potranno circolare fino al 31 ottobre 2020. LEGGI ORA: Patente, revisione, collaudo, RC Auto: tutte le novità del decreto Cura Italia per gli automobilisti Controllo revisione auto: come farlo online

Quando va effettuata la revisione dei veicoli atipici?

  • Per quanto riguarda la categoria dei veicoli atipici, la revisione delle auto d’epoca o di interesse storico, va effettuata, secondo il decreto del 2009, con scadenza biennale; entro il mese di rilascio della carta di circolazione, o entro il mese corrispondente a quello in cui è stato effettuato l’ultimo controllo di revisione.

Come controllare l’Ultima Revisione auto?

  • Controllo revisione auto: come farlo online. Il Portale dell’Automobilista permette di verificare l’ultima revisione, semplicemente inserendo il tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo o ciclomotore) e la targa. Il portale restituisce: Data ultima revisione. Esito delle revisione.

Quali sono i dati del nuovo certificato di Revisione auto?

  • Il personale tecnico dovrà consegnare e annotare l’esito dei controlli effettuati e dei chilometri effettivi. I dati del nuovo certificato di revisione auto sono: Numero di identificazione del veicolo; Targa del veicolo e simbolo dello Stato di immatricolazione; Luogo e data di revisione; Lettura del contachilometri al momento del controllo;

Post correlati: