Come trovare una sentenza su giustizia amministrativa?

Come trovare una sentenza su giustizia amministrativa?

Come trovare una sentenza su giustizia amministrativa?

L'utente deve accedere al sito www.giustizia-amministrativa.it, e selezionare il tribunale. Nel caso del Tar, il sistema aprirà una mappa dell'Italia dove sarà possibile cliccare sul capoluogo di regione in cui ha la sede il Tar che ha emesso la sentenza d'interesse. Dopodiché si potrà avere accesso al testo integrale.

Dove posso trovare le sentenze del Consiglio di Stato?

sul sito La Giustizia amministrativa puoi trovare il testo integrale delle sentenze di TAR e Consiglio di Stato.

Dove si legge il numero di una sentenza?

Spesso ci viene chiesto cos'è l'RG di una causa, cui corrisponde sempre un numero. La risposta è molto semplice: R.G. è l'acronimo di Ruolo Generale ed è un modo che ogni tribunale ha per catalogare internamente i procedimenti (siano essi pendenti o già definiti).

Dove posso trovare le sentenze della Corte di Cassazione?

Il primo canale da consultare è il sito ufficiale Cortedicassazione.it. Attraverso il servizio “SentenzeWeb”, è consentita la ricerca libera tra le sentenze civili e penali della Corte degli ultimi cinque anni, accessibili anche ai privati cittadini e non solo a notai, avvocati e operatori giuridici.

Quando si può fare ricorso al Consiglio di Stato?

Quando è consentito il ricorso al Consiglio di Stato Il ricorso al Consiglio di Stato è ammesso contro le sentenze pronunciate dal Tar entro 60 giorni dalla notifica delle stesse. In tal modo, si realizza il così detto “principio del doppio grado di giurisdizione”.

Post correlati: