Dove si trova il Cassero nave?

Dove si trova il Cassero nave?

Dove si trova il Cassero nave?

Sui velieri il cassero si estende dalla poppa fino all'albero di mezzana o più spesso fino all'albero maestro. La sua parte prodiera, dotata di ringhiera, costituisce il ponte di comando della nave a vela. Lo spazio coperto dal cassero è solitamente destinato agli alloggi.

A cosa serve il bompresso?

Il bompresso è un albero montato a prua delle antiche navi e armato nelle imbarcazioni di fattura più moderna per le andature di traverso, lasco, granlasco e, più raramente, poppa (o fil di ruota).

Dove si trova la sovrastruttura del ponte?

Tutte le strutture al di sopra del ponte principale prendono il nome di sovrastrutture. Le sovrastrutture possono essere complete o incomplete a seconda che si estandano da prua a poppa o sono più corte dello scafo.

Che significa albero di bompresso?

bompresso Estremo albero prodiero dei comuni velieri, inclinato di circa 20° sopra l'orizzonte, che porta il più avanti possibile i lati inferiori delle vele prodiere di taglio (fiocchi), elementi sostanziali per l'equilibrio e la manovra del sistema velico.

Qual è l'albero di trinchetto?

L'albero di trinchetto è l'albero delle navi a vela montato a proravia dell'albero di maestra.

Quale è la poppa della nave?

poppa L'estremità posteriore di una barca. Nella sua parte immersa, la p. ha forma sottile, per ridurre al minimo la resistenza dell'acqua al moto della nave e per facilitare il buon funzionamento del timone e delle eliche (quando vi sono).

Post correlati: