Per cosa si usa il Buscopan?

Per cosa si usa il Buscopan?

Per cosa si usa il Buscopan?

Buscopan è un antispastico, anticolinergico, appartenente alla classe degli alcaloidi della belladonna semisintetici, composti ammonici quaternari. Buscopan si usa nel trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.

Quali farmaci per coliche addominali?

Buscopan, Lenicol, Antispasmina Colica, Peridon, Koliner e Dualcol sono i prodotti che hanno maggiore diffusione per risolvere le problematiche intestinali.

Quanto Buscopan al giorno?

POSOLOGIA E MODALITA' DI ASSUNZIONE: Buscopan® compresse può essere assunto a partire dai 6 anni di età. La dose raccomandata per adulti e bambini con età superiore ai 14 anni è: 1-2 compresse rivestite per 3 volte al giorno.

A cosa serve la Spasmex?

Spasmex è un medicinale indicato negli adulti per il trattamento delle contrazioni dolorose e improvvise delle vie urinarie e biliari (dove fluisce la bile, sostanza coinvolta in alcuni processi digestivi), che si manifestano con crampi al basso ventre.

A cosa serve il Buscofen?

Che cos'è Buscofen e a cosa serve Buscofen è utilizzato, negli adulti e negli adolescenti a partire dai 12 anni, per trattare dolori di varia origine e natura (dolori mestruali, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteoarticolari e muscolari).

A cosa serve il medicinale Riopan?

Indicazioni terapeutiche RIOPAN viene utilizzato per il trattamento dell'ulcera duodenale e gastrica e della esofagite da reflusso. Viene anche impiegato nel trattamento sintomatico delle gastriti e gastro-duodeniti di varia natura caratterizzate da iperacidità.

Cosa prendere per le coliche addominali?

Se ti trovi nel bel mezzo di un attacco di coliche intestinali cerca di evitare di bere acqua fredda e di mangiare cibi solidi. Sdraiati a pancia in su e metti una borsa d'acqua calda sulla pancia: questo è il rimedio della nonna per le coliche intestinali più conosciuto.

Come calmare dolori addominali?

Quali sono i rimedi contro i crampi addominali? Se i crampi addominali compaiono dopo i pasti e sono localizzati nella parte alta dell'addome può essere utile assumere degli antiacidi, mentre andrebbero evitati i cibi molto grassi, i fritti, i prodotti a base di pomodoro, la caffeina, gli alcolici e le bevande gassate.

Post correlati: