Cosa fare sulla Marmolada in estate?

Cosa fare sulla Marmolada in estate?

Cosa fare sulla Marmolada in estate?

Marmolada: cosa fare in estate

  • Malga Ciapela vista dall'alto. ...
  • Il meraviglioso Lago di Franzéi. ...
  • La via ferrata della Marmolada. ...
  • I serrai di Sottoguda, che in alcuni punti raggiungono i 2 chilometri di profondità ...
  • L'Hotel Marmolada, albergo a 4 stelle di Corvara.

Come arrivare sulla Marmolada in estate?

Dal Passo Fedaia si può salire sulla montagna lungo il sentiero n. 606 che s'inerpica fino alla località Pian dei Fiacconi (2.625 m). Si tratta di un pianoro da cui gli escursionisti esperti, in estate, partono per l'ascensione a Punta Rocca e a Punta Penia.

Cosa fare in cima alla Marmolada?

La salita in cima alla Marmolada Si può scegliere di fermarsi a Serauta, dove oltre a un bar-ristorante si trova l'interessante museo dedicato alla Prima Guerra Mondiale, oppure proseguire fino in cima, a Punta Rocca, dove ci si può godere lo splendore della terrazza panoramica da un'altezza di ben 3.265 m.

Dove si trovano i Serrai di Sottoguda?

Tra Sottoguda e Malga Ciapela, ai piedi della Marmolada, si trovano i Serrai di Sottoguda che costituiscono uno degli scenari paesaggistici più suggestivi della zona dolomitica.

Come arrivare sulla Marmolada?

Alla Marmolada si arriva da malga Ciapela con una funivia divisa in tre tronconi: il primo che si ferma a Banc, il secondo che giunge a Serauta e il terzo che arriva a Punta Rocca. Da qui a malga Ciapela scende la storica pista da sci Bellunese, lunga 12 km e definita la più bella pista dell'arco alpino.

Come vestirsi sulla Marmolada?

CONSIGLI ABBIGLIAMENTO: ANDIAMO OLTRE I 3000 METRI, ABBIGLIAMENTO PESANTE E' SEMPRE CONSIGLIATO ALMENO NELLO ZAINO PER VESTIRSI PRIMA DI SALIRE IN QUOTA. le temperature possono essere vicine allo zero termico!!! Portare una giacca pesante per quando saliremo sulla terrazza panoramica.

Post correlati: