Cosa succede se presento 730 in ritardo?

Cosa succede se presento 730 in ritardo?

Cosa succede se presento 730 in ritardo?

La dichiarazione dei redditi si considera omessa se viene presentata con un ritardo superiore a 90 giorni rispetto alla data di scadenza. In tal caso, la sanzione prevista varia in relazione alla tempistica della regolarizzazione e considerando se siano o meno dovute imposte.

Quando deve essere compilato il 730?

Il 730 precompilato deve essere presentato entro il 30 settembre direttamente all'Agenzia delle entrate o al Caf o al professionista o al sostituto d'imposta. I termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo.

Quando si è obbligati a fare il 730?

Riguarda chi, sempre nell'anno di riferimento della dichiarazione (2020 se il 730 viene presentato nel 2021, oppure 2021 se viene fatto nel 2022 e così via) ha realizzato plusvalenze derivanti da partecipazioni non qualificate.

Cosa succede se si dimentica di presentare la dichiarazione dei redditi?

i contribuenti che se anche, sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, hanno spese, detrazioni o acconti di imposta da recuperare dall'anno precedente; i lavoratori ed i disoccupati che hanno percepito il bonus Renzi o il nuovo trattamento integrativo della retribuzione e lo devono restituire.

Quando si può accedere al 730 precompilato?

La dichiarazione dei redditi precompilata è on line dal 10 maggio: modifica e invio del 730 precompilato dal 19 maggio. Guida Agenzia Entrate.

Quando è obbligatorio fare la dichiarazione dei redditi?

L'obbligo a dichiarare i propri redditi sorge in capo a chiunque, residente in Italia, abbia percepito durante l'anno precedente uno o più tra i seguenti tipi di reddito: da lavoro; ... da lavoro autonomo e di impresa; redditi diversi, cioè non classificati altrove ma comunque percepiti nell'anno.

Post correlati: