Per cosa è famosa la Grecia?

Per cosa è famosa la Grecia?

Per cosa è famosa la Grecia?

Acropoli (Partenone, Tempio di Atena Nike, Cariatidi, Teatro di Dioniso) ed Antica Agorà, così famose che non hanno bisogno di presentazioni. Stadio Panatenaico, dove si svolgevano i giochi olimpici dell'antichità il Museo Archeologico Nazionale, dove sono conservati i capolavori artistici della Grecia antica.

Qual è la lingua ufficiale della Grecia?

Greco Grecia/Lingue ufficiali La lingua ufficiale della nazione ellenica è il greco, parlato dal 98,5% della popolazione. In Tracia orientale, dove si trova la minoranza musulmana oltre al greco si parlano anche il turco, il bulgaro (pomacchi) e il romaní.

Perché andare in vacanza in Grecia?

1 Perché è un paese genuino e spontaneo, dal fascino ruvido ma gentile. 2 Perché è un territorio molto vario, che saprà soddisfare anche il viaggiatore più esigente. Mare meraviglioso ma anche paesaggio montano, con sentieri di trekking, picchi innevati e pareti di arrampicata.

Cosa fare in Grecia una settimana?

Quindi, cosa vedere in Grecia in 7 giorni? Quali sono le migliori cose da fare?

  • 1) Atene (2 giorni) Dove dormire ad Atene.
  • 2) Micene / Epidauro / Nauplia (1 giorno) ...
  • 3) Fortezza di Palamidi / Malvasia (1 giorno) ...
  • Mistra / Olimpia (1 giorno) ...
  • 5) Delfi (1 giorno) ...
  • 6) Ritornate ad Atene (1 giorno)
  • Noleggiare una barca in Grecia.

Come si parla il greco?

Il greco è la lingua ufficiale della Grecia, dove la lingua è parlata dal 99,5% della popolazione, e di Cipro, dove è sempre stata la lingua ufficiale dello stato cipriota storico (nella parte di Cipro che si è formata dopo l'invasione militare turca si parla invece il turco).

Quali sono le lingue greche?

Greco Grecia/Lingue ufficiali

Post correlati: