Che documenti servono a un italiano per andare in Turchia?

Che documenti servono a un italiano per andare in Turchia?

Che documenti servono a un italiano per andare in Turchia?

Per entrare in Turchia i turisti italiani hanno l'obbligo di esibire un unico documento: la carta d'identità valida per l'espatrio. Per viaggi di tipo turistico, infatti, non è richiesto il visto d'ingresso né il passaporto, a patto che il soggiorno non superi i 90 giorni.

Cosa occorre per entrare in Turchia?

Visti di ingresso: Non necessario per motivi turistici per un periodo massimo di 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Si raccomanda altresì di controllare sempre che il timbro venga apposto sia all'ingresso, sia all'uscita dal territorio turco.

Chi rilascia il passaporto turco?

Passaporto diplomatico (turco: Diplomatik pasaport ), dopo il 2010 indicato anche come passaporto nero (turco: Siyah pasaport ). Viene rilasciato a; Membri dell'Assemblea nazionale e ministri non PM. Capi giudici degli organi giudiziari e loro deputati.

Come si vede una carta d'identità valida per l espatrio?

Nella carta d'identità elettronica non valida per l'espatrio l'eventuale dicitura è presente sul fronte del documento, alla destra della foto di riconoscimento, in basso a destra per l'esattezza. Se nella tua Carta d'Identità Elettronica non trovi questa scritta significa che è valida per l'espatrio.

Come arrivare in Turchia dall'italia?

Il viaaggio in aereo è sicuramente il più rapido e comodo. Dall'Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul. Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre.

Come fare visto per Turchia?

I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto se si recano in Turchia in qualità di turisti per 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Per entrare nel paese basta la carta d'identità valida per l'espatrio, ma solo se l'ingresso avviene tramite aereo, tramite nave o tramite le frontiere terrestri con Grecia e Bulgaria.

Cosa vuol dire salva l'indicazione non valida per l espatrio?

Per vedere se la tua carta di identità è valida per l'espatrio, bisogna vederne la validità nella parte posteriore del documento: se si trova la frase scritta “non valida per l'espatrio” allora significa che non puoi viaggiare con quella carta.

Dove si può andare con la carta d'identità non valida per l espatrio?

Se la tua carta di identità non è valida per l'espatrio, non puoi viaggiare solo con essa. Ovunque tu vada: in Spagna, Germania, Francia, devi necessariamente portare con te anche il passaporto.

Post correlati: