Cosa significa letteralmente antisemitismo?

Cosa significa letteralmente antisemitismo?

Cosa significa letteralmente antisemitismo?

Il termine antisemitismo significa letteralmente pregiudizio o odio nei confronti del popolo ebraico.

Cosa vuol dire antisionismo?

antisionismo s. m. Atteggiamento culturale e politico di opposizione e di contrasto alle più radicali espressioni del sionismo. ... Si fece votare dall'Onu l'equiparazione fra sionismo e imperialismo. Un quarto di secolo dopo le si fa votare l'equazione fra sionismo e razzismo.

Come nasce l antisionismo?

L'opposizione politica allo stato di Israele cominciò a farsi sentire dopo la guerra del 1967 e la conquista dei Territori Palestinesi, e si accentuò nel corso della prima guerra del Libano, con il massacro maronita di Sabra e Shatila.

Che cosa si intende per sionismo?

sionismo Movimento politico e ideologia volti alla creazione di uno Stato ebraico in Palestina (da Sion , nome della collina di Gerusalemme ). Sviluppatosi alla fine del 19° sec., in seguito all'inasprirsi dell'antisemitismo in Europa orientale e alla crisi seguita al cosiddetto affare Dreyfus, il s.

Che tipo di religione e l'induismo?

L'Induismo non è una vera e propria religione, bensì un codice d'insegnamento di vita a cui si deve aggiungere l'amore verso tutte le creature, la generosità, l'indifferenza per ciò che è apparenza.

Post correlati: