Come risalire ai cavalli fiscali?

Come risalire ai cavalli fiscali?

Come risalire ai cavalli fiscali?

Per esempio un'automobile di cilindrata 2.000 cm³ ha 20 cavalli fiscali. Pertanto per scoprire quanti cavalli fiscali ha un'auto (o una moto) basta vedere la cilindrata esatta sul libretto (accanto alla sigla P. 1, come scritto prima) e il corrispondente valore in CF indicato nella seguente tabella di conversione.

Come faccio a sapere quanti cavalli fiscali ha la mia macchina?

I cavalli fiscali (CF) possono essere individuati nel libretto di circolazione del veicolo alla voce P. 1. Si tratta di un'unità di misura che serve per misurare la potenza fiscale che, come stabilito dall'art. 9-ter del D.L. n.

Quanti cavalli fiscali ha?

Tabella ed elenco dei cavalli fiscali in base alla cilindrata del motore
Cilindrata del motore (cm³)Cavalli fiscali
da 19,8 a 57,11
da 57,,12
da 106,,83
da 164,,84

Dove si trovano i cavalli fiscali?

I cavalli fiscali corrispondono ad un'unità di misura che è strettamente legata alla cilindrata del motore e si basa sulla sua cubatura. Per fugare ogni dubbio, è possibile leggere i valori indicati sul libretto di circolazione, precisamente nel punto P.

Dove si trovano i cavalli fiscali sul libretto di circolazione?

I cavalli fiscali, similmente ai cavalli auto forniscono una indicazione sulla potenza del motore di un veicolo, ma in particolare correlati alla cilindrata. Il valore esatto può essere ottenuto attraverso il libretto di circolazione ed in particolare nella sezione P. 1.

Dove si vedono i kilowatt sul libretto?

“P. 1” indica la cilindrata, mentre qualora ci si chieda “Nel libretto di circolazione, dove trovo i kilowatt?”, basterà controllare quanto scritto accanto alla lettera “P. 2”, che esprima proprio la potenza massima in kilowatt.

Come calcolare la potenza fiscale per i motori a quattro tempi?

  • La formula per il calcolo della potenza fiscale per i motori a quattro tempi è la seguente: =, ⋅ (), (P F = Potenza fiscale in cavalli fiscali; V = cilindrata in centimetri cubi)

Qual è la potenza fiscale dei veicoli e imbarcazioni?

  • La potenza fiscale dei veicoli e imbarcazioni è un indice di prestazione che in alcuni sistemi fiscali viene utilizzato ai fini del calcolo delle tasse di possesso degli stessi. La sua unità di misura sono i cavalli fiscali (CF).

Qual è la potenza dei cavalli fiscali?

  • Per il calcolo dei kW, avendo come dato noto i cavalli fiscali, si moltiplicheranno questi ultimi per 0,7354. Il che ci porta, per attenerci agli esempi visti sopra, ad una potenza di 14,7 kW per 20 cavalli fiscali e di 10,29 kW per 14 cavalli fiscali.

Post correlati: