Cosa vuol dire asserisce?
Sommario
- Cosa vuol dire asserisce?
- Cosa vuol dire asseritamente?
- Che significa assieparsi?
- Che cos'è il comportamento assertivo?
- Cosa significa area asservita?
- Cosa vuol dire il termine assennato?
- Cosa vuol dire sfoggiando?
- Quale tra i seguenti è un comportamento assertivo?
- Cosa significa comunicare in modo assertivo?

Cosa vuol dire asserisce?
(io asserisco, tu asserisci, ecc.). – 1. Affermare, sostenere come certa una cosa: asseriva di averlo visto; a. la propria innocenza.
Cosa vuol dire asseritamente?
L'avverbio asseritamente è usato soprattutto in testi di natura giuridica con il significato di 'secondo quanto sostenuto o affermato'; "i danni asseritamente subiti da un cittadino" sono, ad esempio, i danni subiti da un cittadino, secondo quanto egli stesso ha dichiarato.
Che significa assieparsi?
fig. Chiudere o circondare a modo di siepe, affollare facendo ressa: il pubblico assiepava l'entrata dello stadio; più com. l'intr. pron., affollarsi: assieparsi nella piazza, nei corridoi, intorno al vincitore.
Che cos'è il comportamento assertivo?
L'assertività è quella peculiare capacità comunicativa che consente alle persone di far valere i propri punti di vista, bisogni ed esigenze nel pieno rispetto delle esigenze e dei diritti altrui. ... L'assertività invece favorisce la creazioni di relazioni positive e significative.
Cosa significa area asservita?
Si definisce superficie asservita la superficie territoriale o fondiaria, espressa in metri quadrati, necessaria a legittimare l'edificazione rispetto alla disciplina urbanistica ed edilizia vigente.
Cosa vuol dire il termine assennato?
– Pieno di senno, giudizioso, savio: un ragazzo a.; una proposta, una risoluzione, una riflessione assennata. Avv. assennataménte, con senno, con giudizio; saggiamente: comportarsi assennatamente. agg.
Cosa vuol dire sfoggiando?
tr. Fornire di foraggio, e, per estens., alimentare, nutrire; soprattutto in senso fig., sovvenzionare, rifornire di soldi, spec. con riferimento a persona che possa servire a fini di propaganda politica o sim.: f. un partito, un giornale, un uomo politico.
Quale tra i seguenti è un comportamento assertivo?
Puoi considerarti assertivo se: Sai riconoscere ed esprimere le tue emozioni. Sei onesto con te stesso e con gli altri. Vivi le relazioni in modo aperto e disponibile. Vivi rapporti paritari con gli altri.
Cosa significa comunicare in modo assertivo?
La comunicazione assertiva è quella caratteristica per cui una persona è in grado di asserire, ovvero fare un'affermazione con la certezza che sia vera, sostenere come certa una cosa. ... Assertività significa difendere i propri diritti, esprimendo pensieri, sentimenti e credenze in modo diretto, onesto e appropriato.