In che stato si trova la Polinesia Francese?

In che stato si trova la Polinesia Francese?

In che stato si trova la Polinesia Francese?

La Polinesia francese (in francese: Polynésie française, /pɔlinezi fʁɑ̃sɛz/; in tahitiano: Pōrīnetia farāni) è una collettività d'oltremare (COM) della Repubblica francese in Polinesia, situata nell'oceano Pacifico meridionale, a circa 6000 km a est dell'Australia.

Qual è la capitale della Polinesia?

Papeete Polinesia Francese/Capitali Ha origine vulcanica e montuosa, è circondato da barriera corallina e la sua capitale è Papeete, dove è stato costruito l'unico aeroporto internazionale della regione. Proclamato colonia francese nel 1880, è stato colonizzato dai polinesiani tra il 300 e l'800 d.C e oggi è composto da europei, cinesi e meticci.

Quante ore di volo per arrivare a Bora Bora?

La Polinesia è raggiungibile dall'Italia in aereo. Il volo da Roma o da Milano per Papeete (Tahiti) dura circa 25-26 ore con uno o due scali, a seconda delle tratte scelte.

Come si arriva in Polinesia da Roma?

Dall'Italia è possibile raggiungere Tahiti con la compagnia di bandiera Air Tahiti Nui. La compagnia nazionale Air Tahiti offre invece voli a corto raggio in partenza da Tahiti per raggiungere 47 isole polinesiane. Su richiesta è possibile anche spostarsi con voli charter.

Quanto costa un viaggio di una settimana in Polinesia?

Una vacanza in Polinesia ha un costo elevato. Se decidete di partire in alta stagione e rimanere almeno tre settimane, potreste arrivare a spendere euro a persona, cifra comprensiva anche di volo andata e ritorno. Questo è il costo medio di un viaggio in posti come Bora Bora, Thaiti e dintorni.

Quanto costa una casa in Polinesia?

Costo della Vita nella Polinesia francese
Ristoranti[Modifica]
Affitto mensile[Modifica]
Appartamento (1 camera da letto) in Centro Città102.000,00 F
Appartamento (1 camera da letto) Fuori dal Centro Città82.453,17 F
Appartamento (3 camere da letto) in Centro Città283.333,33 F

Post correlati: