Qual è l'espressione usata da Umberto Galimberti?

Qual è l'espressione usata da Umberto Galimberti?

Qual è l'espressione usata da Umberto Galimberti?

«E se "filo-sofia" non volesse dire "amore della saggezza" ma "saggezza dell'amore", così come "teologia" vuol dire discorso su Dio e non parola di Dio, o come "metrologia" vuol dire scienza delle misure e non misura della scienza?

Che cos'è l'amore Umberto Galimberti?

Amore non è silenzio, domanda, risposta, suggello di fede eterna, lacerazione di intenzioni un tempo congiunte, tradimento di promesse mancate, naufragio di sogni svegliati. Amore è violazione dell'integrità degli individui, è toccare con mano i limiti dell'uomo.

Quanti anni ha Umberto Galimberti?

79 anni (2 maggio 1942) Umberto Galimberti/Età

Dove è nato Umberto Galimberti?

Monza, Italia Umberto Galimberti/Luogo di nascita

Cosa ha scritto Galimberti?

Intorno alle cose umane e divine (2008), La morte dell'agire e il primato del fare nell'età della tecnica (2009), I miti del nostro tempo (2009), Cristianesimo (2012), La disposizione dell'amicizia e la possessione dell'amore (2016), La parola ai giovani.

Quante lauree Ha Galimberti?

Galimberti nasce a Monza il 2 maggio 1942, effettua gli studi classici e si laurea in Filosofia all'Università Cattolica di Milano. Nel 1976 diventa professore di Storia e Filosofia al liceo; il viatico da lui sperato e realizzato lo conduce alla carriera di docenza a livello universitario.

Dove insegna Galimberti?

Università Ca' Foscari di Venezia Umberto Galimberti Università Ca' Foscari di Venezia E' professore ordinario di filosofia della storia e di psicologia generale e di psicologia dinamica all'Università di Venezia, nonché membro ordinario dell'International Association of Analytical Psychology.

Post correlati: