Quanto può pesare un drago?

Quanto può pesare un drago?

Quanto può pesare un drago?

Se quelle del vostro giardino vi fanno paura, immaginati di incontrare sulla vostra strada la lucertola più grande del mondo, il drago di Komodo (Varanus komodoensis) che può arrivare a pesare 165 kg.

Quanto può pesare un varano?

Il varano gigante è caratterizzato da un disegno reticolare nero, che spicca sulla tinta avorio del collo e della gola. Può raggiungere i 2,5 m di lunghezza, sebbene generalmente non superi gli 1,75–2 m, e i 15 kg di peso; varani eccezionalmente grandi possono pesare più di 20 kg.

Dove si trovano i varani?

Parco nazionale di Komodo I draghi di Komodo (o varani) sono le più grandi lucertole del mondo e si trovano nel Parco nazionale di Komodo, creato 37 anni fa in Indonesia proprio per proteggerli.

Qual è la lunghezza del drago di Komodo?

  • Il drago di Komodo ha una coda lunga quanto il corpo e circa 60 denti serrati tra loro, rimpiazzati frequentemente, che possono misurare fino a 2,5 cm di lunghezza. La sua saliva è spesso sporca di sangue, poiché i suoi denti sono quasi completamente ricoperti da tessuto gengivale che si lacera da sé quando l'animale mangia [14] .

Cosa utilizza il drago di Komodo sull'isola omonima?

  • Un drago di Komodo sull'isola omonima utilizza la lingua per assaporare l'aria Come molti altri rettili, il drago di Komodo usa la lingua per localizzare, assaporare e annusare gli stimoli esterni con il senso vomeronasale dell' organo di Jacobson.

Qual è il varano di Komodo?

  • Il varano di Komodo(Varanus komodoensisOuwens, 1912), chiamato anche drago di Komodoo kizawiè una grossa specie di lucertolagigante diffusa nelle isole indonesianedi Komodo, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami.

Post correlati: