Quando assumere claritromicina?

Quando assumere claritromicina?

Quando assumere claritromicina?

La dose di claritromicina dipende dal tipo e dalla gravità dell'infezione e deve essere determinata in ogni caso da un medico. Dose standard: la dose abituale è di 250 mg due volte al giorno (al mattino e alla sera).

A cosa serve claritromicina 500 mg?

A cosa serve la Claritromicina? Si utilizza per fronteggiare diversi tipi di infezioni: infezioni delle vie aeree superiori (infezioni della gola e sinusali) e inferiori (bronchiti e polmoniti); infezioni di cute e annessi di gravità lieve-moderata.

Come agisce la claritromicina?

Come tutti i macrolidi, che sono antibiotici batteriostatici, la claritromicina agisce mediante inibizione della sintesi proteica batterica a livello ribosomiale. La Claritromicina è attiva su numerosi batteri Gram positivi e Gram negativi, micobatteri, spirochete e clamidie.

Come assumere Klacid 500 compresse?

Klacid RM 500 mg compresse a rilascio modificato: La dose consigliata di Klacid RM 500 mg compresse a rilascio modificato negli adulti e nei bambini oltre i 12 anni di età è di 1 compressa al giorno da assumersi con i pasti.

Come si prende Macladin?

La dose abituale di MACLADIN per adulti è 1 compressa, 2 volte al giorno. in casi particolari (esempio pazienti affetti da AIDS), il medico potrà consigliarle di assumere altri medicinali insieme a MACLADIN.

A cosa serve antibiotico Klacid?

Trattamento delle infezioni causate da patogeni sensibili alla claritromicina. Infezioni del tratto rino-faringeo (tonsilliti, faringiti), dei seni paranasali. Otite Media Acuta (OMA). Infezioni del tratto respiratorio inferiore: bronchiti, polmoniti batteriche e polmoniti atipiche.

Post correlati: